Spal
22 Novembre 2019
Vicari ha aperto le marcature, seguito da Paloschi e Valoti. Per lunedì sera, venduti già 2.243 biglietti, di cui 144 ospiti

La Spal verso il Genoa, 3 a 0 al Mezzolara in amichevole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

Ieri pomeriggio, la Spal ha proseguito il proprio percorso di avvicinamento alla fondamentale sfida salvezza contro il Genoa, sottoponendosi a un test-match a porte chiuse contro il Mezzolara, battuto per 3 a 0 sul terreno del centro di via Copparo.

A decidere le sorti dell’amichevole, disputata al cospetto della squadra felsinea militante in Serie D, ci hanno pensato le reti di Vicari nel primo tempo, seguito a ruota da quelle di Paloschi e Valoti nella seconda frazione di gioco, tali da far fissare la sfida sul risultato finale.

Nei prossimi giorni, Semplici dovrà chiarire gli ultimi dubbi di formazione e di modulo, soprattutto in virtù delle squalifiche di Cionek e Tomovic. Se si opterà per il consueto 3-5-2, oltre a Berisha in porta, probabile che il reparto difensivo venga completato da Felipe, insieme a Vicari e Igor.

A centrocampo, se avrà risolto gli acciacchi post Udinese, Strefezza agirà sulla destra, con Kurtic, Missiroli e Murgia in mezzo e Reca a sinistra. Davanti, la coppia d’attacco sarà composta da Petagna e Di Francesco, per cui si prospetta un ritorno dal primo minuto, dopo i due lunghi mesi di stop.

Intanto, i biglietti venduti per il match di lunedì sera sono saliti a quota 2.243. Di questi, 144 sono stati staccati per il settore ospiti.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com