Spal
4 Luglio 2019
Il portiere con esperienza internazionale lascia l'Atalanta dopo tre stagioni

La Spal in mani sicure: Berisha atteso in città per le visite

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci 

Un portiere di notevole esperienza, in Serie A come in Europa, e che rende la Spal in mani sicure. Si tratta di Etrit Berisha, ad un passo dall’essere il secondo acquisto ufficiale della campagna estiva della Spal, dopo il difensore Igor.

Il 30enne albanese è atteso in città nelle prossime ore per svolgere le consuete visite mediche di rito, al termine delle quali è prevista la firma sul contratto che sancirà ufficialmente l’inizio del rapporto professionale fra il club di via Copparo e il suo nuovo primo portiere.

Berisha lascia l’Atalanta dopo tre anni e 91 incontri ufficiali, distribuiti fra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Prima degli orobici, l’albanese aveva messo insieme altre 60 presenze con la Lazio, club che gli ha permesso di coronare il sogno di giocare un Europeo con la maglia dell’Albania, in Francia nel 2016.

Curiosamente, a guidare quella selezione era il Ct Gianni De Biasi che ben conosce Ferrara, così come la conosce Pierluigi Gollini (cresciuto a Poggio Renatico e nel vivaio biancazzurro), la cui esplosione con la maglia dell’Atalanta ha costretto Berisha a guardarsi intorno in cerca di una nuova collocazione. Il guardiano, infatti, vuole essere ancora protagonista sui campi della Serie A, e vuole mantenere il ruolo anche nella propria Nazionale con la quale è sceso in campo 57 volte.

Nel frattempo il Torino ha messo prepotentemente nel mirino l’esterno Mohamed Fares, e potrebbe giocare sul fatto che gli estensi stiano pensando di richiedere Kevin Bonifazi, almeno in prestito. I granata, infatti, valutano la possibilità di far rientrare in un qualche modo Bonifazi nell’operazione che porterebbe l’algerino sotto la Mole, non senza un importante conguaglio, dato che la Spal valuta l’esterno non meno di 15 milioni di euro.

Per Manuel Lazzari, ormai, manca davvero solo l’ufficialità, ma trapelano le modalità con le quali Alessandro Murgia verrebbe definitivamente a Ferrara. Il prodotto del vivaio della Lazio, difatti, diventerà sì un calciatore interamente della Spal, ma i biancocelesti avrebbero inserito a loro favore una clausola di ‘recompra’ da 14 milioni di euro.

Giornate calde anche per Pasquale Schiattarella e Mirco Antenucci. Il mediano napoletano è vicinissimo al Benevento, dove potrebbe seguirlo anche ‘Ante7’ sul quale c’è anche il pressing del Bari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com