Spal
9 Giugno 2019
Le big vogliono l'algerino. L'attaccante dell'Empoli si avvicina sempre di più

Spal, tutti pazzi per Fares. E c’è anche l’offerta per Caputo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

Quant’è grande l’abisso che intercorre dall’essere inizialmente criticato dai propri tifosi al diventare uno degli spallini più richiesti della finestra del calciomercato che verrà?

Per saperlo, basterebbe chiedere a Mohamed Fares, protagonista di un girone di ritorno che l’ha consacrato tra gli uomini chiave dei successi messi a segno da Petagna e compagni, motivo per cui le squadre più blasonate della nostra Serie A hanno messo gli occhi su di lui e vogliono a tutti i costi assicurarsi le sue convincenti prestazioni.

L’esterno algerino infatti, oltre che dagli emissari di Milan, Lazio, Inter e Torino, è seriamente seguito anche dagli uomini di mercato del Napoli, già sulle tracce del ragazzo dai tempi dell’Hellas Verona e ora in procinto di affondare il colpo decisivo, tanto da intensificare i rapporti con gli estensi e Mino Raiola, agente del giocatore.

I biancazzurri chiedono 15 milioni per il ragazzo, considerando anche che una percentuale sulla rivendita futura andrà corrisposta proprio ai veneti, mentre i partenopei, dal canto loro, hanno proposto di inserire Ounas come pedina di scambio per rendere più agevole l’avvicinamento tra le due società. Si vedrà nei prossimi giorni come evolverà la questione.

Intanto – notizia di queste ultime ore – la trattativa per portare Caputo alla corte di Leonardo Semplici sembrerebbe davvero aver subito una decisiva accelerata.

Il bomber dei toscani è valutato 10 milioni di euro e le parti sono vicinissime a chiudere, con la Spal che sarebbe pronta a mettere sul piatto il cartellino di Antenucci e un cospicuo conguaglio economico, per far si che l’attaccante dell’Empoli possa vestire biancazzurro nel prossimo campionato.

Lo stesso biancazzurro che indosserà quasi sicuramente Murgia, a un passo dal rinnovo del prestito dalla Lazio, dopo quindici presenze e tre assist nella seconda parte di stagione, in quella Ferrara che l’ha accolto a braccia aperte e rilanciato come uno dei protagonisti della salvezza ottenuta, a suon di giocate e performance che gli sono così valse una riconferma ormai definitiva.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com