Spal
5 Giugno 2019
Il tecnico spallino parla già della prossima stagione: "Abbiamo i mezzi per poter confermare la Serie A"

Spal, Semplici è a un passo dal sesto anno: “Massimo accordo per continuare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

Mister Semplici (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Ci siamo. Questione di ore e poi la Spal potrà finalmente avere la certezza di poter proseguire il rapporto collaborativo e professionale con Leonardo Semplici, in quello che sarà il suo sesto anno consecutivo a Ferrara.

A scoprire le carte ci ha pensato proprio il trainer spallino che, in occasione del Football Leader 2019 di Napoli, ai microfoni di Sky Sport, si è lasciato andare a diverse dichiarazioni che lo proiettano di fatto alla guida tecnica degli estensi anche nella prossima stagione.

“Ho un contratto con la Spal – ha spiegato il tecnico fiorentino – e c’è il massimo accordo per continuare. Ci siamo presi un periodo di pausa dopo la fine del campionato, ma tra poco ci incontreremo per gettare le basi della prossima stagione. Essere accostato a panchine importanti fa comunque piacere, anche se in futuro sarebbe bello fare un’esperienza all’estero. Sono convinto che prima o poi vada fatta”.

Ora però, una volta raggiunto ufficialmente l’accordo con i vertici di via Copparo, fondamentale sarà passare alla progettazione di quella che diventerà la sesta stagione in biancazzurro di Semplici, con Vagnati già pronto per i prossimi mesi di calciomercato: “Lazzari e Petagna si sono ritagliati l’attenzione delle big e auguro loro di riuscire ad andarci. Spero non dall’anno prossimo, ma valuteremo tutto insieme con la società”.

“Qualche giocatore – ha infine aggiunto Leo – andrà via, perché è giusto che parta. Ma noi abbiamo le nostre idee e il nostro obiettivo resterà la salvezza. Abbiamo i mezzi per poter confermare la Serie A”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com