Terre del Reno
4 Giugno 2019
Sabato pomeriggio a Dossi l'evento benefico in apertura della festa di Sant'Antonio

Anche la Spal protagonsita del ‘trofeo Giulia’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

di Serena Vezzani

Terre del Reno. In “ouverture” alla festa di Sant’Antonio di Dosso, torna anche quest’anno il trofeo organizzato dall’associazione Giulia, dall’amministrazione comunale, dal comando provinciale e l’associazione nazionale dei Vigili del fuoco, che giunge alla sua 6° edizione, in programma sabato 8 giugno alle 18, al campo sportivo di Dosso.

L’evento vedrà sfidarsi in un triangolare di calcio squadre maschili e femminili, con la finale che sarà giocata dalla squadra vincente contro la prima squadra del settore femminile della Spal: una novità, la partecipazione del club biancoazzurro nel trofeo, che consolida l’ormai affermata formula vincente “che unisce solidarietà e sport” come la definisce il comandante provinciale dei Vigili del fuoco Pietro di Risio.

“La solidarietà”, dichiara Enrico Pavan, team manager della prima squadra femminile della Spal, “è la parte più nobile della vita: la Spal sarebbe ben poca cosa senza i suoi tifosi e le persone come voi, e saremo sempre presenti e sempre ben entusiasti di partecipare e sostenere iniziative di questo livello”.

Dopo la partita, nella sala polivalente della parrocchia di Dosso seguiranno la cena, a offerta libera, e la premiazione delle squadre: “La raccolta fondi – spiega Michele Grassi, presidente dell’associazione Giulia – sarà interamente devoluta al progetto di istruzione superiore di ragazzi seguiti dal reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Sant’Anna di Cona”. Un progetto nato per una ragazza, ma che l’associazione Giulia ha deciso di allargare, visto il successo delle passate edizioni, anche ad altri due ragazzi del territorio, di 16 e 17 anni.

L’associazione opera infatti dal 2006 ed è finalizzata a potenziare il servizio di Oncologia e Psiconcologia pediatrica con figure professionali, a sostegno dei pazienti e delle loro famiglie del territorio ferrarese colpiti da patologie tumorali.

Sarà un’occasione per “portare vita e solidarietà in un momento in cui ce n’è bisogno”, sono le parole di Enrico Capelli, presidente dell’associazione Vigili del fuoco di Ferrara. Anche il Comune di Terre del Reno, che patrocina l’evento, si riconferma a fianco delle associazioni: “Con molto piacere l’amministrazione darà il proprio contributo”, conclude il sindaco Lodi, “riconoscendo la piena importanza di iniziative come queste”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com