Terre del Reno
18 Maggio 2019
Un campo di basket utilizzabile da tutti e una sala polivalente sonole priorità manifestate dai cittadini

Processo partecipato per la riqualificazione all’area dell’ex scuola elementare di Mirabello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

(immagine d’archivio)

Mirabello. Si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Mirabello l’incontro per definire le linee guida che andranno a costituire i cardini su cui verrà redatto il progetto che porterà alla riqualificazione dell’area dell’ex scuola elementare di Mirabello .

All’incontro erano presenti il sindaco Roberto Lodi, gli assessori Fortini e Marani, una delegazione di cittadini, alcuni consiglieri di maggioranza e due tecnici del Comune di Terre del Reno.

Durante l’incontro sono emerse alcune priorità che i cittadini di Mirabello hanno esposto al sindaco, ribadendo quanto già scritto dal documento redatto dalla Regione dopo le varie assemblee partecipative che negli anni scorsi hanno coinvolto rappresentanti dei cittadini, associazioni e ragazzi.

La priorità che più sta a cuore ai cittadini è quella di avere nella località di Mirabello luoghi di aggregazione per i ragazzi, nella fattispecie un campo di basket utilizzabile da tutti, una sala polivalente che potrà essere utilizzata sia da associazioni che da privati e un’area verde, anch’essa accessibile da tutti. Il sindaco, gli assessori, i consiglieri e i tecnici hanno ascoltato e preso nota di quanto esposto dai cittadini e hanno manifestato l’intenzione di attenersi alle loro richieste, per poter poi redigere un progetto che soddisfi le esigenze da loro esposte.

“Questo incontro – ha dichiarato Lodi – è stato estremamente utile per capire quali sono le esigenze principali della popolazione. Abbiamo preso nota di tutto quello che è stato richiesto e faremo il possibile per accontentare, nei limiti del possibile, tutte le esigenze manifestate dalla cittadinanza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com