Spal
15 Maggio 2019
Alla ripresa settimanale degli allenamenti in via Copparo assenti Viviano, Kurtic e Missiroli

La Spal torna al lavoro per preparare il match con l’Udinese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

Dopo la sconfitta interna per mano del Napoli, la Spal si è ritrovata martedì pomeriggio al centro sportivo “G.B. Fabbri” di via Copparo per iniziare a preparare l’ultima trasferta dell’anno, in programma sabato pomeriggio alla “Dacia Arena” contro una Udinese alla ricerca di punti salvezza.

All’unica seduta settimanale a porte aperte, che inizialmente dovevano essere chiuse, hanno presenziato quasi un centinaio di tifosi, che hanno potuto assistere ad una lunga partitella su metà campo decisa da Leonardo Semplici assieme al suo staff.

Sul terreno di gioco del “Fabbri”, non si è visto Emiliano Viviano, al pari di Jasmin Kurtic e Simone Missiroli, usciti acciaccati dagli ultimi due match disputati dai biancazzurri. Evidentemente, lo sloveno non ha ancora smaltito i postumi della contusione al piede di Verona, mentre il ‘Missile’ sarà valutato dopo il problema all’altezza dell’addome che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca domenica scorsa nel match col Napoli.

Per il resto, i calciatori hanno dato vita ad una seduta nella quale il pallone è stato assoluto protagonista. Mentre i portieri si allenavano da una parte, gli altri, divisi in due gruppi, si sono sfidati in esercizi propensi da allenare la circolazione di palla mediante possesso a tocchi limitati. Successivamente, si è svolta una lunga partitella, sempre con limite di tocchi ordinati da mister Leonardo Semplici: prima tre, poi due e poi uno.

Sugli scudi Alberto Paloschi, che ha realizzato un bel gol al volo di sinistro che gli sono valsi gli applausi degli astanti. Per quel che vale, è una bella notizia: per cullare il sogno del decimo posto serviranno, in questo finale, anche i suoi gol. Già da sabato a Udine non sarebbe affatto cosa sgradita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com