Politica
9 Maggio 2019

Fabbri: “Massima stima per Lodi, Estense.com nuovo avversario politico”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Basta eventi ad alto impatto in Ariostea”. Parte la petizione

"Piazza Ariostea è uno dei luoghi simbolo della città di Ferrara: un bene comune, un contesto residenziale, storico e delicato, parte integrante dell’identità cittadina". Inizia così la petizione per una Piazza Ariostea Libera, una piazza che "negli ultimi anni, la scelta di ospitare eventi musicali di grande portata e forte impatto – come il Ferrara Summer Festival – ha trasformato profondamente"

Omicidio Cenci. Otto anni dopo, il ricordo degli amici

Ogni anno c'è un appuntamento che non compare su nessun calendario ufficiale, ma che nessuno di loro ha mai dimenticato. È il giorno in cui gli amici di Marcello Cenci organizzano una 'rimpatriata' per ricordare - con "birra in mano e sorrisi"-  il giovane ferrarese ucciso tra il 2 luglio 2017 a Valencia per mano di Eder Guidarelli

Aumenti palestre. Proto chiede una commissione ad hoc

Dopo l'intervento dei Giovani Democratici con cui veniva sottolineato come i giovani fossero "penalizzati" dall'aumento delle tariffe nelle palestre. L'opposizione in Consiglio comunale ha protocollato la richiesta di convocazione urgente della Commissione Sport, per discutere l’aumento delle tariffe di concessione delle palestre comunali

Tper approva il bilancio con un utile di 9,7 milioni

Tper ha approvato un bilancio in utile per 9,7 milioni di euro, 4,7 sono stati destinati a riserva mentre 5 alla distribuzione dividendi ai soci. Contestualmente l'assemblea ha votato il nuovo consiglio di amministrazione dopo la conclusione del precedente mandato triennale

“Agli inutili e insensati attacchi politici rivolti al segretario della Lega Ferrara Nicola Lodi rispondiamo con un sorriso”. Lo afferma Alan Fabbri intervenendo a proposito degli articoli di Estense.com – “un nuovo avversario politico” – su ‘Naomo’ e rispondendo alla richiesta del suo avversario, Aldo Modonesi, di prendere posizione e dissociarsi da insulti e strategie di shitstorming, dalle quali non c’è alcuna presa di distanza.

“Posso ben comprendere il nervosismo del Pd locale che rischia di perdere il potere ormai radicato in tutti questi anni di governo. Ma violare la privacy di un candidato per strumentalizzare politicamente il suo passato e tentare di spostare di qualche punto percentuale l’esito elettorale a pochi giorni dal voto è davvero scorretto”. Secondo Fabbri anche “omettere di avere all’interno del giornale (Estense.com, ndr) persone in lista con il candidato del Partito Democratico lascia spazio a svariati dubbi” (qui un chiarimento sulla questione)

“Nicola Lodi – sostiene Fabbri – è una persona che si è sempre spesa nell’interesse dei suoi cittadini, ha raggiunto risultati importanti sotto gli occhi di tutti e che avrà la sempre la nostra massima stima, ed in questo caso anche la mia solidarietà. L’ho detto più di una volta durante le mie dirette: ci attaccheranno da oggi in poi sempre di più. Basti guardare le loro bacheche, ricolme di odio e raramente propositive. Ma nulla ci fermerà dal nostro voler cambiare una città per troppi anni vittima del gioco di una parte politica che ricorre ancora a questi mezzucci pur di conservare il proprio potere. Noi siamo uniti, propositivi, compatti e nulla potrà scalfire il nostro amore verso questa città che tra qualche settimana cambierà. Per questo rispondo al candidato sindaco del Partito Democratico e al giornale in questione con un sorriso, con la consapevolezza di avere un nuovo avversario politico”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com