Cronaca
19 Aprile 2019
Schierato il battaglione dei carabinieri e l'unità cinofila della polizia locale: due arresti, tre denunce e tre segnalazioni

Dopo il pestaggio, scatta il blitz in Gad

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

All’indomani del violento pestaggio in via Nazario Sauro, i carabinieri di Ferrara hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona attorno a piazzale Castellina, teatro dell’ultimo episodio di violenza legato allo spaccio.

Il blitz di giovedì pomeriggio ha visto il concorso anche dei militari della Squadra di Supporto all’Arma Territoriale (Sat) del 4° Battaglione Carabinieri di “Mestre” e di una unità cinofila appartenente alla Polizia Locale di Ferrara.

Nel corso del servizio, esteso anche fuori dai ‘confini’ della Gad, sono state arrestate due persone.

In manette per il reato di spaccio R.M., nato in Marocco nel 1992, residente in provincia di Mantova, incensurato, poiché in via Allende è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina per un peso complessivo di 5.40 grammi, di una dose di eroina da 0,2 grammi e di un sacchetto in cellophane contenente 27,70 grammi di marijuana. L’arrestato, in attesa del giudizio direttissimo, è stato trattenuto presso una camera di sicurezza.

Arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione, anche il 27enne E.S.S., di nazionalità moldava e in Italia irregolarmente senza fissa dimora, poiché a seguito di un controllo è risultato gravato da un ordine di esecuzione per la carcerazione con contestuale decreto di sospensione emesso dal tribunale di Ferrara in quanto condannato alla pena di 9 mesi.

Altre tre persone sono state denunciate in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica estense. Si tratta di una donna italiana di 51 anni che ha rubato generi alimentari all’interno del supermercato “Penny market” di via Darsena: la donna, già conosciuta alle forze dell’ordine, è stata denunciata per furto mentre la merce è stata restituita all’avente diritto.

Due giovani di 22 e 31 anni – entrambi di origine nigeriana, domiciliati a Ferrara e pregiudicati – sono finiti nei guai per inottemperanza all’ordine del questore di abbandonare il territorio nazionale.

Sono inoltre stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti tre uomini italiani (di 42, 23 e 19 anni) colti rispettivamente in possesso di 3 grammi di hashish, di 0.2 grammi di marijuana e di 0.5 grammi di marijuana. Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

Infine nell’ambito del servizio sono state controllate un totale di 54 persone, di cui 33 extracomunitarie, e 24 autovetture.

“Attenti controlli in zona via Nazario Sauro, condotti dalla squadra di Supporto Arma Territoriale del 5° Reggimento Emilia Romagna con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale Terre Estensi, hanno portato a risultati concreti e importanti” è il commento a margine del sindaco Tiziano Tagliani che esprime “apprezzamento per una operazione che testimonia l’esempio di una efficace operazione grazie alla collaborazione e all’intesa tra le forze dell’ordine, senza troppi proclami ma con quella professionalità necessaria a garantire la sicurezza del territorio e dei suoi abitanti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com