Cronaca
18 Aprile 2019
L'aggressore è Steven Oboh, già vittima dell'agguato col machete in via Oroboni e arrestato nel dicembre scorso per minacce e resistenza a pubblico ufficiale

Violentissimo pestaggio dopo il rimprovero allo spacciatore: torna la tensione in Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tentata rapina a un 39enne. Altro processo per il bullo di piazza Ariostea

Già condannato lo scorso luglio a un anno e quattro mesi per aver aggredito un minorenne in piazza Ariostea, un 23enne di nazionalità moldava è tornato nuovamente davanti al giudice del tribunale di Ferrara. Stavolta deve rispondere dell'accusa di tentata rapina ai danni di un uomo di 39 anni

Furto all’Ipercoop. Arrestata 29enne che non poteva stare a Ferrara

Erano le 13 circa di ieri (10 settembre) quando, all'interno dell'Ipercoop del centro commerciale Il Castello, una 29enne, dopo essere entrata e aver preso il carrello come tanti altri clienti, aveva iniziato a muoversi tra le corsie del supermercato scegliendo dagli scaffali numerosi prodotti

Fugge dopo l’incidente con documenti falsi e viene denunciato

Fugge dopo aver danneggiato tre veicoli, ma non senza commettere errori grossolani e infine consegnandosi inconsapevolmente alle autorità. La vicenda ha avuto inizio in via Strozzi, a Ferrara, dove un conducente senza scrupoli ha danneggiato tre autovetture in sosta per poi allontanarsi senza lasciare traccia, violando ogni regola di civile convivenza e responsabilità sociale

(foto tratte dal profilo Facebook di Nicola Lodi)

Una lite violenta e furiosa, culminata con i suoi due protagonisti distesi e sanguinanti sull’asfalto, entrambi ora ricoverati a Cona, uno dei quali in gravi condizioni. È questo il fatto avvenuto attorno alle 13:30 tra piazzale Castellina e via Nazario Sauro e che ha riportato la tensione in zona Gad.

Protagonista – in negativo – della vicenda, secondo quanto emerso dalle prime verifiche dei carabinieri, è il 27enne nigeriano Steven Oboh, noto a Ferrara per essere stato vittima l’estate scorsa del tentato omicidio col machete in via Oroboni e per essere stato poi arrestato nel dicembre scorso con le accuse di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto emerso dai primi rilievi, il 27enne stava spacciando droga in piazzale Castellina quando è stato avvistato da un uomo albanese, che lo avrebbe sonoramente invitato a smetterla e ad andare altrove. A quel punto tra i due sarebbe scoppiata un’accesa discussione, sfociata con uno scontro fisico. L’uomo albanese ha quindi cercato di fuggire lungo via Nazario Sauro, ma è stato raggiunto da Oboh che lo avrebbe colpito ripetutamente con dei pugni alla nuca e, una volta che era a terra, con dei calci in testa. Dalle prime ricostruzioni non è emerso l’utilizzo di coltelli, come era stato invece dichiarato dal ministro dell’Interno Matteo Salvini nel rilanciare la notizia sui social network.

Nel frattempo alcuni testimoni avevano contattato i carabinieri, che si sono precipitati sul posto e hanno fermato l’aggressione, che rischiava di concludersi tragicamente. L’uomo aggredito ha infatti riportato gravi lesioni alla testa ed è stato trasportato a Cona in codice rosso. Anche il 27enne è attualmente ricoverato, anche se con ferite più lievi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com