Spal
14 Aprile 2019
Il match winner Floccari: "Gran bella giornata per noi. Siamo stati bravi a reagire, ho trovato il gol nel momento più importante della stagione”

Spal, dopo la vittoria contro la Juventus. Colombarini: “Non è un sogno”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

È tutto vero: la Spal batte la Juventus per la seconda volta nella sua storia, rinviando la festa scudetto dei bianconeri. Ancora una volta i biancazzurri di Semplici hanno riscritto la storia. “Non è un sogno, è una verità conclamata: la Spal ha fatto il suo gioco, e il risultato finale spero inorgoglisca tutta la città” dice un raggiante patron Francesco Colombarini.

Il sorriso è stampato anche sul volto del figlio Simone: “È una grandissima soddisfazione, un risultato che rimarrà nella storia”. Dopo un “primo tempo in equilibrio, dove eravamo andati in svantaggio nell’unica occasione della Juve”, secondo Simone Colombarini la chiave sta tutta nella ripresa, quando i ragazzi di Semplici sono “stati bravi a rientrare determinati per cercare almeno il pareggio, ma poi dopo il gol di Bonifazi abbiamo continuato a spingere”.

“Tre punti determinanti e voluti” che il patron dedica ai supporter: “La soddisfazione più grande è vedere tutta la città contenta di tutto questo. Il primo pensiero, dopo risultati così, va sempre ai nostri tifosi”.

Una vittoria che ricorderà per sempre il presidente Walter Mattioli: “Sono soddisfazioni che capitano raramente nella vita di un dirigente, battere la Juve. Oggi ci siamo riusciti, anche con un pizzico di fortuna dato che la partita veniva fra le loro due con l’Ajax e che loro hanno schierato alcune riserve che sono comunque dei nazionali”.

“Già il pareggio sarebbe stato un bel risultato, ma i ragazzi hanno rischiato di vincerla: bravi loro e il mister, ci stiamo togliendo grandi soddisfazioni con un finale alla grande” prosegue il ‘Pres’. Grande merito va anche a Floccari che “è un grandissimo uomo” afferma Mattioli, per il quale non è ancora finita: “Il campionato sarà una lotta fino all’ultimo giorno. A Empoli, comunque, è importante non perdere, se si esce con almeno un pareggio è un passo avanti per la salvezza”.

“Oggi ci siamo emozionati tutti” gioisce mister Leonardo Semplici, che analizza il match: “Il primo tempo ero un pochino arrabbiato perché non stavamo dando quello che volevamo. Nel secondo siamo stati bravi a reagire nel modo giusto e l’inerzia della partita ci ha fatto credere in quelle che erano le nostre possibilità. Aver battuto la Juve è una vittoria storica e fondamentale per il nostro cammino”.

Semplici si fa sempre più raggiante: “Anche quest’anno ci siamo tolti grandi soddisfazioni contro squadre che non incontravamo da 50 anni, con storia e budget differenti dalla nostra. È un gruppo coeso e compatto e questo premio va condiviso anche con società e tifosi”.

L’elogio finale va tutto a Floccari, un ragazzo definito “eccezionale e questo gol lo ripaga di tutti i sacrifici degli ultimi anni in cui non è sempre potuto essere a disposizione per alcuni problemi fisici”.

Anche oggi Manuel Lazzari è stato fra i migliori: “È stata una partita perfetta, la Juve aveva sì due o tre giovani ma gli altri erano comunque dei campioni, è una vittoria che vale doppio. Regalare queste partite a tifosi, società, ma anche a noi stessi, è qualcosa di magnifico, una partita da incorniciare. Un messaggio a Mancini? Avevo fatto il girone d’andata migliore della mia carriera, nel ritorno gli infortuni mi hanno frenato ma sto ritrovando la condizione. Sono felicissimo soprattutto per noi, queste vittorie valgono oro”. Così il match winner Floccari: “Gran bella giornata per noi. Siamo stati bravi a reagire, ho trovato il gol nel momento più importante della stagione. Oggi raccogliamo i frutti dei momenti di difficoltà di qualche mese fa. Non è finita chiaramente, dobbiamo continuare così”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com