Terre del Reno
12 Gennaio 2019
Sindaco e giunta: “Da opposizione nessuna proposta”

Mercato a Dosso, guerra di paternità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Dosso. “La giunta non ha ricevuto nessuna proposta”. L’istituzione del mercato settimanale a Dosso non è da ricondurre a una proposta del gruppo consiliare “Cambiamo davvero”. Lo sostengono lo stesso sindaco Roberto Lodi, la sua giunta e il capogruppo di “Terre Unite” Michele Lodi, che parlano di “ennesima boutade”.

A loro dire il gruppo di opposizione “a oltre 18 mesi dalla sua elezione sui banchi del consiglio comunale ancora non ha o fa finta di non aver compreso, a seconda delle occasioni, quali siano gli strumenti per fare proposte all’amministrazione comunale, infatti lo strumento dell’interpellanza (vedi Palareno) ci pare l’abbiano ampiamente utilizzato”.

In questo caso, “si arrogano la paternità dell’idea proposta nel corso della campagna elettorale e utilizzano la consueta frase “ci avevamo già pensato”, che nella maggior parte dei casi è si veritiera, ma altresì scontata, in quanto la critica, lo stimolo od il suggerimento arriva quando l’amministrazione si è già attivata alla soluzione del problema”.

Secondo sindaco e capogruppo “se veramente avessero creduto in questa idea contenuta nel loro programma, avrebbero dovuto proporne l’avvio già da tempo e con gli strumenti idonei e non cavalcarne l’onda dopo aver letto la nostra intenzione ad attivare anche nella località di Dosso il mercato settimanale. In questo caso, visto che tantissime idee contenute nel vari programmi elettorali sono uguali o similari, ad ogni azione posta in essere dal gruppo di maggioranza, rischieremmo di sentire sempre questo ritornello”.

E invece “in questo lasso di tempo pur consapevoli dei problemi legati alla crisi delle attività commerciali nei piccoli paesi, non hanno fatto proposte o sollecitato l’amministrazione a porvi, per quel poco che può fare, rimedio”.

“Comunque siamo soddisfatti – concludono – che, almeno in questa occasione, condividano l’avvio della procedura di attivazione e crediamo che l’importante per la nostra comunità sia quella di individuare ed analizzare le problematiche, poi cercare di trovarne la soluzione e non certo quella di arrogarsene la paternità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com