Terre del Reno
12 Gennaio 2019
Sono previsti circa 100mila euro. Marvelli: "Li investiremo subito sugli asfalti e sulla viabilità"

Fondi in arrivo dal governo ai piccoli Comuni, Terre del Reno si prepara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Filippo Marvelli

Terre del Reno. All’interno della Legge di Bilancio 2019 stilata dal governo, ci sono importanti novità per quanto riguarda gli enti locali. Alla voce contributi e finanziamenti, una voce specifica interessa particolarmente i piccoli Comuni come Terre del Reno. Sono previsti per i prossimi 15 anni, infatti, 8 miliardi di euro di fondi da destinare agli interventi di messa in sicurezza del territorio dei Comuni con meno di 20mila abitanti.

“Prendiamo atto – ha dichiarato il vicesindaco di Terre del Reno Filippo Marvelli – di questo importante contributo da parte del governo gialloverde. Dovrebbero arrivare circa 100mila euro da poter utilizzare sin da subito, e già nei prossimi giorni decideremo come investirli nel miglior modo possibile, indirizzandoci probabilmente sugli asfalti e sulla viabilità. Tenendo presente che il governo entro maggio vorrà sapere dove saranno destinati questi fondi, onde evitare sprechi. Abbiamo intenzione di muoverci sin da subito”.

“La Legge di Bilancio – ha concluso Marvelli – è stata molto criticata ultimamente, ma è importante anche sottolinearne gli aspetti positivi come questo. Il sostegno ai piccoli Comuni come il nostro è una premura secondo me molto importante e da non sottovalutare”.

All’interno della manovra anche 250 milioni di euro complessivi annui fino al 2033 destinati a tutte le Province, da dedicare alla manutenzione delle strade e delle scuole.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com