Spal
18 Dicembre 2018
Il capitano gialloblù affida ad Instagram i propri pensieri dopo il tributo concessogli dal pubblico spallino: "Grazie per tutto l'affetto"

Pellissier e l’applauso del Mazza: “Queste sono emozioni indimenticabili”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

Un applauso capace di unire il Mazza indistintamente dalla fede e dai colori, un tributo spontaneo degno di un grande uomo di calcio, un emozionante momento di sport e di fair-play capace di superare quelle rivalità che ogni domenica dividono i tifosi sugli spalti e i giocatori sul rettangolo verde di gioco.

A metà del secondo tempo della sfida contro il ChievoVerona, la Ferrara calcistica ha salutato così l’uscita dal campo di Sergio Pellissier, ex attaccante biancazzurro e oggi capitano clivense, ringraziandolo sì per la professionalità dimostrata durante la parentesi ferrarese, trampolino di lancio per una carriera che oggi parla di 110 reti in Serie A, ma soprattutto per le belle parole da sempre profuse nei confronti della città estense, tali da fargli guadagnare un posto privilegiato nel cuore di ogni tifoso spallino che si rispetti.

Un gesto che non è di certo passato inosservato al bomber di Aosta che, oltre ad applaudire le tribune al momento della sostituzione, al termine dell’incontro ha anche voluto esprimere tutta la sua gratitudine verso il pubblico ferrarese per l’omaggio riservatogli, affidando al proprio profilo Instagram i pensieri e le parole di un pomeriggio che difficilmente si dimenticherà, quasi a rinvigorire un rapporto di reciproca stima e di incondizionato rispetto tra lui e il popolo biancazzurro.

Grazie per tutto l’affetto che mi avete dato 17 anni fa aiutandomi a diventare calciatore vero – recita il post che il bomber gialloblù ha scritto attraverso il social network –, ma soprattutto per gli applausi di tutto lo stadio alla mia sostituzione. Queste sono le emozioni indimenticabili e che ti invogliano a continuare a fare questo splendido mestiere. Grazie di cuore. #spalchievo #campionato #seriea #pareggio #applausi #affetto #ricordi #cuore #nonmollaremai“.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com