Spal
11 Dicembre 2018
È il quinto messo a segno dall'attaccante. I biancazzurri sono a 15 punti, come al termine del girone d'andata dello scorso campionato

Spal, Petagna eguaglia…Petagna: record assoluto di gol in A agganciato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

Petagna-gol, record eguagliato. Il gol di Andrea Petagna al Genoa è il quinto messo a segno dall’attaccante biancazzurro in questa Serie A, il sesto stagionale se si conta quello siglato contro lo Spezia in Coppa Italia. Una rete, quella arrivata nella serata di Marassi, che gli ha consentito così di eguagliare il proprio record assoluto di marcature in massima serie, risalente alla stagione 2016/2017, quando con la maglia dell’Atalanta colpì per cinque volte le difese di Lazio, Crotone, Napoli e Torino.

Spal, come al termine del girone d’andata dello scorso campionato. Lo scorso anno quindici punti in diciannove giornate, quest’anno quindici in quindici giornate. Questo l’attuale scarto dei biancazzurri rispetto alla Spal 2017/2018 che, se paragonato a quanto è stato fatto nella passata stagione, quasi certamente darà la possibilità agli uomini di Semplici di presentarsi al giro di boa con più punti del passato girone d’andata.

Un miglioramento che si vede anche confrontando le due classifiche dopo lo stesso numero di partite, con gli estensi che hanno cinque lunghezze e due posizioni in più rispetto allo scorso torneo (scorso anno 18^posto con 10 punti, 13 gol fatti e 26 subiti, quest’anno 16^ posto con 15 punti, 14 gol fatti e 24 subiti).

Primo rigore contro. Quello guadagnato dal Genoa, e realizzato dal centravanti rossoblù Piatek, è il primo rigore subito e assegnato contro la Spal in questo torneo. L’ultimo risaliva al match casalingo con l’Atalanta del 7 aprile 2018, realizzato da De Roon al 78′ per la rete dell’1 a 1 finale.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com