Spal
21 Novembre 2018
Il presidente della Spal apre alle partenze di Lazzari, "forse in prestito", e Viviani, "poco utilizzato"

Mattioli conferma la fiducia a Semplici: “Con noi tutta la stagione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

La pausa per le gare delle nazionali ha permesso di fare il punto della situazione in casa biancoazzurra, tracciando un primissimo bilancio di questo scorcio iniziale di campionato che vede la Spal in piena zona salvezza pur con alti e bassi.

Walter Mattioli infatti guarda già in prospettiva del prossimo proibitivo appuntamento contro la Juventus e non solo: “Siamo concentrati sulla partita contro la Juventus nonostante sia un’impresa quasi impossibile. A questo punto avrei sperato avessimo qualche punto in più ma era un mio azzardo, il nostro bilancio resta soddisfacente. Perdere alcune gare come quella contro il Frosinone mi ha infastidito soprattutto per il modo in cui lo si è fatto. La stima e la fiducia in Semplici c’è sempre e sarà il nostro allenatore per tutto il campionato. Poi quando la squadra gioca bene lo sottolineo così come quando gioca male lo dico”.

Nella seconda parte dell’andata andranno sfruttate le gare casalinghe: “Il mio obiettivo è quello di fare almeno altri otto punti da qui alla fine del girone d’andata. Dovremo mettere un po’ di distanza tra noi e le altre pretendenti alla salvezza dato che nel girone di ritorno giocheremo fuori casa gli scontri diretti”.

Tra poco più di un mese è già tempo di mercato invernale: “Per gennaio valuteremo bene quale sarà la nostra posizione e quante risorse avremo per intervenire. Mi aspetto che squadre come Bologna ed Udinese si muovano molto sul mercato. Lazzari rimarrà sicuramente fino a giugno, forse in prestito. Per quanto riguarda Viviani sono convinto che possa darci una mano ed il suo non utilizzo mi sorprende dato il costo che ha avuto il suo riscatto. A questo punto molto dipenderà da lui, se vorrà trovar più spazio altrove”.

Alle parole del presidente fanno eco quelle del direttore sportivo Davide Vagnati: “A Torino mancherà Fares mentre valutiamo le condizioni di Vicari e Valoti. In questo momento dobbiamo pensare solo a salvarci perché il mantenimento della categoria è fondamentale per tantissimi fattori. Siamo partiti molto bene poi la sconfitta contro il Frosinone ci è dispiaciuta molto per come è venuta, praticamente non giocando”.

Una ‘lezione che “spero ci serva da insegnamento e di sicuro non ripeteremo quegli atteggiamenti. Dobbiamo pensare partita per partita, se crediamo di fare un campionato tranquillo si innesca un meccanismo pericoloso per cui dobbiamo rimanere sempre concentrati. Contro la Juventus non andremo a guardare Cristiano Ronaldo ma per fare il massimo possibile, ben conoscendo la forza del nostro avversario”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com