Terre del Reno
16 Novembre 2018
Sono le vie Canale Angelino (nella parte in direzione San Carlo) e Pioppeti a Sant’Agostino

Due strade transitabili solo dai residenti, avviso del Comune

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Terre del Reno. Il Comune di Terre del Reno ricorda alla cittadinanza che le vie Canale Angelino (nella parte in direzione San Carlo) e Pioppeti a Sant’Agostino sono transitabili solo ed esclusivamente dai residenti. Per motivi di sicurezza, infatti, è bene ricordare che le suddette vie non sono attrezzate per sostenere il traffico e, pertanto, verranno predisposti a partire da lunedì 19 novembre gli opportuni controlli e relative sanzioni della Polizia Municipale.

Essendo strade inadatte al traffico continuato, le misure di controllo si rendono necessarie per tutelare la sicurezza di tutti. Sarà inoltre installata l’opportuna cartellonistica per chiudere e vietare il transito ai non autorizzati.

“Mi rendo conto – ha dichiarato il sindaco Roberto Lodi – che la chiusura di via del Fantino ha cagionato disagi e percorrenze più lunghe per raggiungere le località di Buonacompra e Casumaro e viceversa, ma dobbiamo pensare per prima cosa alla sicurezza stradale. Queste vie alternative sono molto pericolose, delimitate da grossi fossati in entrambi i lati e la percorrenza di quelle strade, specialmente in periodi di nebbia e scarsa visibilità, rappresenterebbe un serio pericolo. Nel frattempo stiamo sollecitando la Provincia affinché velocizzi la riapertura di via del Fantino in tempi che siano il più celeri possibile”.

L’invito del Comune ai cittadini è di osservare le deviazioni consigliate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com