Terre del Reno
7 Novembre 2018
Controllo di sindaco, vice sindaco, Polizia municipale e tecnici comunale in via IV novembre, via Ciarle e via dei Pioppi a Sant’Agostino e via Verga a San Carlo

Sopralluogo negli appartamenti Acer di prossima assegnazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Nel corso della mattinata di lunedì il sindaco Roberto Lodi, il vicesindaco Filippo Marvelli, il comandante della Polizia Municipale Carlo Grigoli e alcuni tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo nelle quattro case Acer che saranno assegnate a breve (via IV novembre, via Ciarle e via dei Pioppi a Sant’Agostino e via Verga a San Carlo).

La visita agli appartamenti è una prassi molto importante prima dell’assegnazione vera e propria, che avviene con la consegna delle chiavi ai destinatari. In questo modo, infatti, le criticità rilevate nei suddetti appartamenti verranno opportunamente ed eventualmente segnalate ad Acer che poi interverrà per sistemarle e consegnare l’appartamento in buone condizioni.

“Come amministrazione – ha spiegato Marvelli – siamo sempre molto attenti a questo aspetto. Il nostro interesse ha come obbiettivo quello di fornire un prodotto finale che sia il più confortevole e il più funzionale possibile. Il momento della consegna delle chiavi da Acer al Comune è l’occasione per quest’ultimo di visionare un immobile di sua proprietà, magari dopo anni, in quanto occupato prima da una famiglia. Questa ricognizione è finalizzata a una nuova e rapida riconsegna a una famiglia bisognosa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com