Mesola
16 Settembre 2018
All'indomani delle dimissioni di due consiglieri dalla maggioranza, il sindaco auspica dialogo e confronto: "Troveremo una soluzione che accontenti tutti"

Mesola. Padovani cerca di recuperare: “Disponibile al dialogo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

di Giuseppe Malatesta

Mesola. “Disponibile al dialogo e disposto a fare un passo indietro”. Il sindaco di Mesola Gianni Padovani interviene all’indomani del consiglio comunale che ha registrato il salto all’opposizione di due consiglieri di maggioranza per calmare le acque e ribadire una posizione di apertura al confronto che metta al riparo da scossoni inattesi gli ultimi mesi di mandato.

Terreno di scontro tra dimissionari e giunta, come avevano anticipato i primi, non è stato certo il tema fusione – il cui iter era già stato promosso anche dalla minoranza – quanto i lavori pubblici, e nello specifico la realizzazione della strada di collegamento tra via Togliatti e via Cristina nella frazione di Bosco Mesola.

Nell’ultima seduta di Consiglio si sarebbe dovuto votare il progetto definitivo, ma all’ultimo il punto all’ordine del giorno era stato ritirato da Padovani proprio per il chiaro disaccordo dei due consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza, Michele Gatti e Sergio Vassalli.

“Trattasi di un’opera strategica prevista nel nostro programma di mandato” spiega Padovani. “La divergenza deriva dal fatto che non si riteneva opportuno concentrare le risorse in questo intervento a scapito di altri che avrebbero interessato le altre frazioni mesolane: purtroppo però suddividere il capitale a disposizione su tutte le frazione ridurrebbe di parecchio la sostenibilità di qualsiasi intervento”.

Preso atto dell’indisponibilità di alcuni dei suoi, Padovani descrive la fase attuale come “di transizione” e auspica che una volta che si siano calmati gli animi “si possa aprire un confronto e trovare una soluzione politica che accontenti tutti. Pensavo, riguardo al tema in discussione, di aver chiarito e risolto tutto, ma evidentemente ci sarà bisogno di ulteriori approfondimenti. Ne discuteremo: del resto al nostro mandato non resta poi tanto, tuttavia c’è ancora da lavorare e spero che lo si possa fare in tranquillità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com