Spal
10 Settembre 2018
Il numero ventinove convocato al posto di Zappacosta. A Lisbona, possibile debutto nel 4-3-3 di Mancini

Spal, probabile l’esordio di Lazzari nella Nazionale anti-Portogallo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

Come un fulmine a ciel sereno, almeno per coloro che non l’hanno mai visto districarsi lungo la fascia di sua competenza, nel match contro il Portogallo in programma questa sera a Lisbona, toccherà a Manuel Lazzari difendere i colori azzurri dal primo minuto. O almeno così sembra, visto il suo inserimento nella lista dei ventitré convocati per la sfida in terra lusitana, come riportato dal sito ufficiale della Uefa. Ma si sa, in queste occasioni, il condizionale è d’obbligo.

A meno di cambi modulo da parte del commissario tecnico Mancini o di sorprese dell’ultimo minuto infatti, complice soprattutto l’esclusione del terzino del Chelsea Zappacosta per scelte tecniche, protagonista di una prestazione deludente nella sfida di Bologna con la Polonia, il pendolino biancazzurro parrebbe essere il primo ed unico indiziato per ricoprire il proprio ruolo naturale, in quello che dovrebbe essere il probabile 4-3-3 a cui si affiderà ancora una volta l’allenatore di Jesi.

Una rivoluzione tecnica e tattica già anticipata nei giorni scorsi dallo stesso Mancini, al fine di dare una scossa all’ambiente e concedere maggior minutaggio alle pedine che si sono viste di meno, compreso un Lazzari che ora ha seriamente davanti a sé la possibilità di fare il suo debutto assoluto in una gara ufficiale della nazionale maggiore: “Rispetto a quello che si è visto con la Polonia cambierò diversi giocatori, e potremo anche cambiare il sistema di gioco. Dovremo ritrovare la prestazione del secondo tempo di Bologna per portare a casa un risultato migliore con il Portogallo. Cercheremo di vincere la partita per dare maggior carica morale alla squadra e ai nostri tifosi”.

Di seguito i convocati per l’incontro di questa sera:

Portieri: Donnarumma, Perin, Sirigu.

Difensori: Emerson, Chiellini, Criscito, Romagnoli, Caldara, Lazzari, Bonucci.

Centrocampisti: Jorginho, Bonaventura, Benassi, Gagliardini, Bernardeschi, Barella, Cristante.

Attaccanti: Zaza, Belotti, Insigne, Berardi, Chiesa, Immobile.

Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma, Lazzari, Bonucci, Chiellini, Criscito; Gagliardini, Jorginho, Bonaventura; Chiesa, Immobile, Bernardeschi. All.: Mancini

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com