Spal
11 Luglio 2018
Rischia di saltare per infortunio il trasferimento del difensore che non è stato convocato per l'Europeo under 19

La sfortuna mette i Bastoni fra le ruote della Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

Fra la Spal e il suo difensore centrale, di mezzo ci si mette la sfortuna. Per Alessandro Bastoni, di cui si era parlato a lungo e per il quale era ormai tutto fatto, c’è infatti un problema al menisco che potrebbe far saltare tutto. Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi, ciò che è certo, per ora, è che il centrale dell’Inter salterà l’Europeo under 19, in programma in Finlandia questo mese.  Nella giornata di martedì è infatti arrivata l’ufficialità della non convocazione del classe 1999 cresciuto nell’Atalanta alla rassegna europea di categoria.

La Spal, comunque, non resta certo a guardare e continua a lavorare per Djourou, Roberge ed è tornato in voga l’ipotesi di un ritorno in prestito di Lorenco Simic. Proprio in difesa, Francesco Vicari continua a stuzzicare l’appetito delle altre squadre, in particolare dell’Udinese che da tempo osserva con interesse le prestazioni dell’ex calciatore del Novara.

Acque apparentemente calmissime per i rinforzi in attacco: i nomi ancora in ballo sono i noti Matavz, Petagna, Tawamba e si aspetta Moncini come elemento di completamento. Chi si allontana dall’orbita Spal è invece il francese della Fiorentina Cyril Thereau, il cui procuratore David Lasaracina, ai taccuini di Tmw, incalzato sull’interesse del club estense ha affermato che “al momento non ci sono trattative in corso, solo qualche chiacchierata ma il ragazzo non ci ha mai chiesto di andare via”.

Triplo affare concluso in uscita: Strefezza, Della Giovanna e Mastrilli si accasano rispettivamente alla Cremonese, al Sudtirol e al Teramo. Il brasiliano sbarca in Lombardia in prestito con opzione e contro-opzione in favore della Spal, mentre gli altri 2 lasciano Ferrara con la formula del prestito secco della durata di 12 mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com