Spal
18 Giugno 2018
I biancazzurri attendono il via libera per il granata. Nei prossimi giorni si saprà l'esito di Viviani, che se dovesse essere riscattato partirà

Spal, la settimana dei riscatti e di Valdifiori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

Prima la finestra dedicata ai riscatti e ai controriscatti poi, l’1 luglio, l’avvio ufficiale alla sessione estiva di mercato, che, novità, chiuderà il 17 agosto ovvero prima del calcio d’inizio della serie A. Dopo tante chiacchiere, proposte, idee, è tempo di fare sul serio. Questa settimana innanzitutto si saprà se la Spal deciderà di pagare al Verona i 3,3 milioni di euro per il riscatto di Federico Viviani, la cui opzione, se dovesse essere esercitata, non garantirebbe all’ex Roma, Latina e Bologna di restare a Ferrara. Anzi, molto probabilmente si cederà a una squadra del lotto Torino, Sampdoria e Fiorentina, le tre che hanno mostrato più apertamente il loro interesse sul regista.

Ecco perché, dal Torino, si attende l’arrivo di Valdifiori con il via libera che potrebbe arrivare già in questi giorni. Così come, sempre dai granata, si attende qualche indicazione in più su Bonifazi e Milinkovic-Savic, anche se in questo senso gli uomini di mercato di via Copparo continuano a guardarsi intorno, e lo sguardo si sarebbe soffermato sul genoano Eugenio Lamanna, guardiano 29enne reduce da 4 stagioni sotto la Lanterna, perlopiù passate a fare il dodicesimo. Restando in casa Grifo, continua l’interesse per Vicari (piace anche a Torino e Fiorentina).

Continuano invece le discussioni per il difensore della nazionale svizzera Johan Djourou, che ha assistito dalla panchina al debutto mondiale dei rossocrociati contro il Brasile. Nelle scorse ore fra Vagnati e gli agenti dell’attuale calciatore dell’Antalyaspor ci sono stati nuovi contatti per il centrale ex Arsenal, il quale potrebbe giungere sotto il Castello anche a titolo temporaneo, mentre in prima battuta gli estensi puntavano a un trasferimento a titolo definitivo. La porta Djourou, per ora, resta aperta e il dialogo proseguirà.

Da Benevento, intanto, era giunta voce di un forte interessamento della squadra campana per Pasquale Schiattarella, che fin dal suo arrivo si è assestato come uomo cardine dello schieramento di mister Leonardo Semplici. A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato Augusto Carpeggiani, procuratore del metronomo biancazzurro intervenuto ai taccuini di Calciomercato.it.

“E’ normale – ha spiegato l’agente – che possa fare gola a numerose compagini ambiziose, ma non c’è stata alcuna trattativa per ora. Pasquale sta bene a Ferrara, è benvoluto da tecnico e tifosi, e l’affetto è totalmente ricambiato. Nella scorsa sessione di mercato è stato firmato il prolungamento contrattuale e ha decisamente intenzione di dare il suo contributo anche quest’anno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com