Terre del Reno
7 Giugno 2018
Applaudito saggio di fine anno per gli studenti dell'istituto secondario

Gli alunni della scuola “Alighieri” in musica al Palareno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Si è tenuta presso il Palareno di Terre del Reno il saggio finale delle attività musicali della scuola secondaria “Alighieri”, coordinato dai professori Silvano Rovigatti e Giusy La Rosa.

Thomas Tartarini, della classe III A, ha accompagnato con la sua chitarra le performances canore e strumentali dei suoi compagni durante tutto lo spettacolo durato circa due ore. Di particolare rilievo le esecuzioni dei gruppi composti da Anna Govoni (pianoforte) e Davide Facchini (tromba) che si sono cimentati con il brano New York New York e ancora i solisti Anna Govoni al piano con un mix di brani tra cui “Sei danze popolari rumene” di Bela Bartok e Damiano Bonvicini alla tromba.

Si sono esibiti i gruppi di ragazzi delle classi prime suonando al flauto “We shall overcome” e “Forrest Gump” accompagnati al piano dal professor Rovigatti e alla chitarra da Thomas Tartarini; i gruppi delle classi seconde hanno eseguito il “Valzer delle candele” e “Over the Rainbow”; i gruppi delle classi terze “Land of hope and glory” e “Time for us”. La serata si è conclusa con canti di gruppo e con l’assolo di Selma Covizzi che ha cantato “Location” accompagnata dalla chitarra di Thomas e con la band composta da Alex Balboni (batteria), Thomas Tartarini (chitarra), Anna Govoni (piano), Damiano Bonvicini (tromba) che hanno presentato “Knocking on heaven’s door” . Ha presentato la serata Fatima Ait Saggout.

Erano presenti la dirigente scolastica Anna Tassinari che ha voluto dedicare la serata al professor Roberto Bonazzi che per generazioni ha avvicinato i ragazzi alla musica e con cui per svariati anni ha presenziato ai saggi di fine anno scolastico e il sindaco Roberto Lodi che ha ringraziato la scuola per l’impegno quotidiano nello stimolare i giovani ad avere delle passioni e dei valori. Commosso e partecipe il folto pubblico che ha riempito le scalinate del Palareno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com