Spal
22 Maggio 2018
Le interviste ai tifosi in onda su Striscia lo striscione: "Dov'è Borriello?"

Spalpitazioni, la “sobrietà” dei festeggiamenti su Striscia la Notizia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

“La Spal si salva e i tifosi festeggiano con sobrietà”. Anche Striscia la Notizia ha seguito i festeggiamenti biancazzurri al “Mazza” dalle videocamere di Estense.com che hanno immortalato il popolo spallino in delirio per la salvezza della propria squadra del cuore, che si è aggrappata a un sogno trasformato in realtà con l’incredibile vittoria contro la Sampdoria.

Come sempre, al termine di un match storico, abbiamo raccolto le impressioni dei tifosi all’uscita dello stadio. Il fotoreporter Andrea Magri – che dall’inizio del campionato cura la rubrica “Spalpitazioni” – ha videointervistato i supporter biancazzurri, incontrandone alcuni particolarmente entusiasti dell’impresa salvezza.

La “sobrietà” ha colpito anche Cristiano Militello che ha inserito uno spezzone nella sua rassegna “Striscia lo striscione” andata in onda lunedì sera alle 21 su canale 5 nell’amato telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci e seguito da milioni di italiani durante l’ora di cena.

“Dov’è Borriello? Se aveva un po’ di voglia poteva aiutarci e invece zero” farfugliava un tifoso che aveva alzato un po’ troppo il gomito in una serata di festeggiamenti andata avanti fino a notte inoltrata. Sono le “Spalpitazioni” che fanno battere il cuore anche all’inviato di Mediaset.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com