Cronaca
17 Maggio 2018
Il 40enne condannato a 4 anni con pena sospesa: era stato sedato dopo aver aggredito agenti e 118

La furia alcolica torna in libertà col divieto di rientrare a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Quattro anni di reclusione con sospensione della pena e foglio di via obbligatorio con il divieto di tornare nel Comune di Ferrara per i prossimi tre anni. È quanto il tribunale ha comminato nei confronti del 40enne di nazionalità nigeriana che ha scatenato la sua furia alcolica in questura.

L’uomo era stato fermato martedì sera in piazzale Castellina, dopo essere caduto in bicicletta davanti a una volante che aveva già notato la sua andatura a zig-zag per via dell’ubriachezza. Che presto si è rilevata essere molesta: il 40enne è subito andato in escandescenze, insultando gli agenti che si erano fermati a prestare soccorso dopo la sua caduta in bici.

La polizia ha quindi deciso di accompagnarlo in questura, ma l’operazione si è rivelata più difficile del previsto: lo straniero ha opposto resistenza nel salire sul veicolo di servizio e, una volta giunto in questura, ha cominciato a tirare testate al muro e sferrare calci e pugni a chiunque gli capitasse a tiro.

Una reazione violenta che aveva costretto gli agenti a richiedere l’intervento dell’ambulanza, al cui arrivo il medico di turno – dopo aver constatato  l’atteggiamento violento e aggressivo verso gli operatori del 118 e 113 – ha proceduto alla sedazione del soggetto.

Il 40enne –  già schedato per reati inerenti il soggiorno – era stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo celebrato mercoledì pomeriggio, che ha portato alla condanna di quattro anni di detenzione (con pena sospesa) e foglio di via per lasciare il territorio estense. L’uomo torna quindi in libertà, a patto di non incappare in altri reati o tornare nel Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com