Spal
18 Marzo 2018
Soddisfattissimo anche Leonardo Semplici: “I ragazzi non hanno mai mollato, partita preparata benissimo”

Spal. Simone Colombarini estasiato: “Sembravamo noi la Juve”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

La Ferrara calcistica e non solo forse ancora non si rende bene conto di quanto successo stasera al ‘Paolo Mazza’. In una partita da tramandare ai posteri i gladiatori spallini hanno fermato quella Juventus che sembrava venuta in terra emiliana a sbrigare una semplice formalità e che invece ha sbattuto contro il muro eretto da Antenucci e compagni sullo 0-0.

Un sorriso a trentadue denti accompagna patron Simone Colombarini nel racconto della partita: “Oggi per portare via un punto serviva una partita perfetta ed abbiamo concesso davvero pochissimo, questo risultato è oro per il morale e per la nostra classifica. Siamo stati bravissimi a tenere la Juve lontana dalla nostra area, vanno elogiati la grinta e lo spirito messi in campo dai ragazzi. Il gruppo è unito ed ha capito che, giocando così, ce la possiamo vedere contro tutti. Nei primi quindici minuti sembravamo noi la Juventus, siamo contenti di aver regalato questa gioia ai tifosi”.

Non ha fatto mancare la propria corsa anche questa volta Manuel Lazzari: “Nessuno si aspettava questo risultato ma ci dà grande continuità. Sapevamo che per limitarli servivano pressing ed intensità ma siamo stati bravi anche a gestire la palla quando serviva. Siamo felici e fiduciosi di aver cambiato passo, ben venga adesso una settimana di riposo perché abbiamo speso moltissimo”.

La parte del leone oggi l’ha fatta la difesa biancoazzurra, compreso ovviamente Francesco Vicari: “Abbiamo fatto la partita perfetta, del resto l’avevamo preparate benissimo. Non è un caso e di fatto abbiamo cambiato da un po’ atteggiamento mettendoci più concentrazione. E’ merito di tutti, questo gruppo ora è davvero unito e solido”.

Infine il trascinatore di questa squadra, Leonardo Semplici, racconta questa impresa sportiva: “Faccio i miei complimenti ai ragazzi che hanno disputato una partita sopra le righe. Serviva questo per limitare la Juventus. E’ un punto impensabile ottenuto attraverso le nostre qualità che siamo riusciti a mettere sul campo. Col mio staff abbiamo preparato molto bene la gara ed i ragazzi non hanno mai mollato provando anche a palleggiare quando possibile. Questo punto che nessuno si aspettava deve essere un altro mattoncino per la salvezza anche se non abbiamo fatto ancora nulla”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com