Spal
1 Febbraio 2018
Il difensore croato arriva in prestito dalla Sampdoria via Empoli, dove ha disputato la prima parte della stagione collezionando 15 presenze e segnando 3 reti

La Spal chiude il mercato con l’innesto di Lorenco Simic. Cremonesi all’Entella

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

L’ultimo innesto del calciomercato invernale della Spal ha il nome e cognome di Lorenco Simic. Il difensore croato, classe 1996, arriva in prestito fino al 30 giugno dalla Sampdoria, con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei blucerchiati. Dopo aver giocato in patria con l’Hajduk Spalato Simic si è trasferito a Genova, prima di approdare, sempre in prestito, a Empoli, club con il quale ha disputato la prima parte di stagione, mettendo insieme 15 presenze, impreziosite da 3 gol. Nell’ultimo anno, il centrale è stato anche chiamato con la Nazionale under 21 della Croazia per 4 volte.

Chi parte, invece, è Michele Cremonesi, che da oggi è un giocatore dell’Entella. Almeno fino al 30 giugno, poi si vedrà perché il club ligure ha un opzione oppure un obbligo di riscatto a suo favore al verificarsi di determinate condizioni. Chi resta fino a giugno è Federico Mattiello. Il laterale, nelle ultime ore di mercato, è diventato un giocatore dell’Atalanta, creando attimi di apprensione in qualche tifoso spallino. Di fatto, non è cambiato nulla: la Juventus e la ‘Dea’ hanno concluso l’operazione, poi gli orobici hanno formalmente prestato un’altra volta Mattiello alla Spal, che resterà biancazzurro, come già previsto nell’accordo con i bianconeri, per i prossimi 6 mesi.

Resta anche Pasquale Schiattarella, che nella tarda mattinata di ieri era stato richiesto dalla Salernitana. Non si è, però, andati oltre perché i dirigenti della Spal hanno fatto muro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com