Spal
24 Gennaio 2018
Il centrocampista verso lo Spezia. Non si allena Paloschi. Salamon e Borriello ancora a parte

Spal, se ne va la bandiera Luca Mora

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Luca Mora (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Fine della storia d’amore tra la Spal e Luca Mora. Il centrocampista ex Alessandria, protagonista assoluto di due stagioni che resteranno per sempre nel cuore della tifoseria ferrarese, ha salutato definitivamente colleghi e tifosi nel corso dell’allenamento di martedì pomeriggio al centro “G.B. Fabbri”, prima di partire verso la sua nuova destinazione: Spezia.

Il capitano ha svolto solo qualche minuto di allenamento durante il quale è stato a lungo a colloquio con mister Semplici, prima di rientrare negli spogliatoi e salutare quello che fino a domenica scorsa era il suo pubblico.

Ad attendere il filosofo, con le valigie già pronte e l’armadietto svuotato di tutti i meravigliosi ricordi all’ombra del Castello Estense, lo Spezia dell’ex capitano Nicolas Giani che a tutti gli effetti ha convinto, nel corso delle trattative, il mediano ad accettare con parere favorevole la sua prossima destinazione. Oggi le firme sul contratto che lo legherà alla formazione ligure per due anni e mezzo.

Intanto i biancazzurri si sono ritrovati sul campo di via Copparo per iniziare a preparare al meglio la sfida casalinga di domenica prossima a pranzo contro l’Inter. L’obiettivo di Leonardo Semplici è chiaro: ripartire dal secondo tempo di Udine, nel segno della continuità.

Davanti a un centinaio di tifosi, tra cui l’ex portiere di Lazio e Torino Luca Marchegiani, Antenucci e compagni hanno svolto la prima seduta settimanale di lavoro prevalentemente atletico, a cui hanno partecipato anche i giovani della formazione Primavera allenata da Marcello Cottafava, Logan Clement e Renato Barbosa Vischi.

Continua invece, ormai da due settimana a questa parte, il programma di allenamento differenziato e aerobico per Salamon e Konate. A differenza dello svedese, ancora indietro con i tempi di recupero, il polacco sembra ormai essere pronto per rientrare con il resto del gruppo dato che, già sul finire della scorsa settimana, aveva cominciato a prendere confidenza con il pallone tra palleggi e passaggi.

Assenti dal terreno di gioco, i già lungodegenti Borriello e Schiavon. L’ex Cagliari, fermo ai box da quasi un mese a causa di un problema al polpaccio rivelatosi più grave del previsto, ha svolto probabilmente esercizi in palestra (non si è visto in campo, ndr), mentre per il centrocampista di Piove di Sacco solo terapie riabilitative in seguito alla lesione di primo grado riportata al polpaccio.

Insieme ai due, non hanno preso parte alla seduta anche Fabio Della Giovanna, uscito dolorante anzitempo dalla partitella della scorsa settimana, e il nuovo perno della mediana estense Everton Luiz. Per il mastino brasiliano proveniente dal Partizan Belgrado, con tutta probabilità, si dovrà attendere il visto prima di poterlo arruolare definitivamente insieme al resto della truppa. La speranza è quella di averlo già a disposizione per il match contro i nerazzurri.

Non si è visto nemmeno Alberto Paloschi. L’attaccante scuola Milan infatti, complice un attacco influenzale, ha dato forfait. Aggiornamenti riguardo le sue condizioni si avranno nei prossimi giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com