Spal
5 Novembre 2017
Viviani: “Ci siamo guardati negli occhi ed era momento di svolta, contro il Genoa c’è stata e oggi si è visto”

Il post gara, Semplici: “Il pareggio ci va un po’ stretto“

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Leonardo Semplici (archivio)

di Andrea Mainardi

Dopo l’ottimo punto conquistato a Bergamo, il primo a presentarsi davanti ai microfoni di Sky Sport è Federico Viviani autore di un’ottima prestazione: “Sapevamo che sarebbe stato difficilissimo qui, l’Atalanta è un anno e mezzo che gioca un grandissimo calcio. Noi siamo venuti qui con umiltà, sfruttando le nostre caratteristiche mettendoli in difficoltà, secondo me meritavamo molto di più. Ci siamo guardati negli occhi ed era momento di svolta, contro il Genoa c’è stata e oggi si è visto”. Proprio Viviani è stato tra gli spallini più pericolosi oggi: “Ci penserò parecchio, soprattutto per quanto riguarda il calcio di punizione ma l’importante era centrare il risultato e questo è ciò che ci rende più felici”.

È poi la volta di un soddisfattissimo Leonardo Semplici che, sempre ai microfoni di Sky, commenta così la gara: “Il pareggio ci va un po’ stretto, quando sono rimasti in dieci potevamo approfittarne. Siamo contenti di questa grande partita, abbiamo sofferto nel primo tempo concedendo un gol che di norma non concediamo dopo una palla inattiva. Nonostante questo non ci siamo disuniti rimanendo bene in campo e ribattendo colpo su colpo”.

Confermata quindi la crescita della Spal vista nelle ultime giornate: “Questa settimana di allenamento è stata tra le migliori della stagione, dovevamo dare continuità a quanto fatto contro il Genoa e direi che ci siamo riusciti. Queste prime undici domeniche ci sono servite per crescere e speriamo di dare filo da torcere a tutti con attenzione e concretezza”. Sul rosso a Freuler l’allenatore ha pochi dubbi: “Le immagini sono chiare, credo fosse giusto. Aldilà di questo abbiamo fatto una grande partita contro un’ottima Atalanta. I ragazzi si stanno calando in questo nuovo campionato, abbiamo tante idee e tante voglie di dimostrare di essere all’altezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com