Cento
29 Ottobre 2017
Leggera crescita rispetto alle precedenti consultazioni

Elezioni Consulte civiche, buona l’affluenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

Cento. Questa l’affluenza alle elezioni per il rinnovo delle Consulte Civiche alle ore 20: Cento e Penzale 632 votanti, Alberone 121, Buonacompra e Pilastrello 110, Casumaro 195, Corporeno e Molino Albergati 146, XII Morelli 331, Renazzo 318, Reno Centese 180, Bevilacqua 71.

Totale votanti 2104, con un aumento di 63 unità rispetto alle precedenti elezioni, quando si espressero 2041 elettori.

“Siamo soddisfatti – affermano il sindaco Fabrizio Toselli e Mariacristina Barbieri, assessore agli Affari Istituzionali e Legali -. Il dato registra percentualmente un moderato aumento e riteniamo che il territorio centese abbia complessivamente dimostrato un positivo desiderio di impegnarsi e partecipare alla vita amministrativa del Comune, sia candidandosi sia votando. Molti cittadini oggi si sono recati alle urne, indice questo dell’interesse verso tale strumento partecipativo, che, così come rinnovato dal regolamento recentemente introdotto, dimostra di suscitare interesse”.

I risultati delle elezioni saranno ufficializzati lunedì dal Seggio centrale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com