Spal
21 Ottobre 2017
Una rete di Ubaldi nel finale di gara regala il pari contro il Cesena alla squadra di mister Cottafava

Un altro pareggio per la Primavera Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

di Davide Soattin

Dopo lo zero a zero maturato nella prima giornata di campionato contro la Pro Vercelli, la Primavera biancazzurra ottiene, a Cesena, il suo secondo pari stagionale. Al “Rognoni” di Villa Silvia di Lizzano, infatti, termina uno a uno grazie ad una rete siglata da Ubaldi a cinque minuti dal fischio finale.

Primo tempo divertente da entrambe le parti, con le due squadre che, nei primi minuti di gioco, creano buone occasioni senza impensierire, in alcun modo, le retroguardie come nel caso dei tentativi di Parolin e Andreoli, facilmente bloccati dai portieri.

Il primo vero squillo del match arriva al 23’. Ubaldi, servito da un cross preciso di Spaltro, conclude di un soffio a lato, sprecando l’assist e sfiorando la rete del possibile vantaggio estense.

Rete del vantaggio che arriva sul finale di primo tempo. A segnarla, però, sono i bianconeri di mister Rivalta. Babbi, a tu per tu con Seri, tocca il pallone sottoporta e lo insacca alle spalle dell’estremo difensore spallino. Si torna negli spogliatoi con i romagnoli avanti di un goal.

Nella ripresa, i ferraresi non sembrano aver accusato il colpo e, scossi da Cottafava all’intervallo, reagiscono prendendo in mano il pallino del gioco e andando più volte, senza fortuna, vicini al gol con le conclusioni di Cantelli e Avelino.

Nonostante ciò, il pari arriva solo nel finale. In piena zona Cesarini, più precisamente all’85’, il solito bomber Ubaldi, pescato in verticale da un lancio di Vitale, firma la rete dell’uno a uno e fa esplodere la panchina in un urlo di gioia.

Nei minuti di recupero, Boccafoglia e compagni spingono ancora per portare a casa i tre punti, con la difesa cesenate che, su un bolide di Scarparo su punizione, corre ad abbracciare e ringraziare il proprio numero uno per aver smanacciato il tiro in corner ed aver evitato una sconfitta clamorosa.

I biancazzurri, in seguito al pari tra Cittadella e Pro Vercelli (0-0) nello scontro diretto di giornata, rimangono al terzo posto in classifica (condiviso con i piemontesi) con 11 punti e a sole due lunghezze dai veneti.

 

CESENA-SPAL 1-1

CESENA: Saro, Merciari, Ingrosso, Ndiaje (dal 87’Lanzoni), Salcuni, Ceccacci, Iacovelli, Urso, Babbi (dal 76’ Nanni), Andreoli, Carnicelli (dal 72’ Gasperoni). All. Rivalta

SPAL: Seri, Spaltro (dal 49’Vitale), Barbosa Vischi, Cannistrà, Boccafoglia, Maranzino, Ubaldi ( dal 90’ Scarparo), Parolin (dal 49’ Cantelli), Barbosa Avelino, Artioli, Martina. All.Cottafava

Arbitro: Sig. Camplone Giacomo della sez. di Pescara

Marcatori: 45’Babbi (C), 85’ Ubaldi (S)

Ammoniti: Maranzino (S), Lanzoni (C)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com