Goro
21 Ottobre 2017
A Volano la mostra “Naturalmente in Emilia-Romagna”, il celebre birdwatcher Klaus Malling Olsen a Pomposa

Festival della Natura, nel Delta tra libri e fotografie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

La Torre della Finanza a Volano (Codigoro)

Codigoro-Mesola-Goro. Sarà un sabato ricco di eventi che coniugano cultura e ambiente quello del ‘Festival della Natura’. Alle 10.30 inaugura, presso la Torre della Finanza di Volano, la mostra “Naturalmente in Emilia-Romagna” a cura della sezione regionale di Afni, con gli scatti più belli di alcuni dei migliori fotografi naturalisti italiani come Milko Marketti, Valentina Bergamini e Sergio Stignani.

Alle ore 18, presso Oasi Bianca Resort a Pomposa, la presentazione del nuovo libro del celebre birdwatcher Klaus Malling Olsen, intitolato “Guls of the World”. Si tratta di un volume unico ed innovativo nel suo genere, per il quale l’autore ha richiamato a raccolta alcuni dei migliori fotografi naturalistici al mondo, creando quindi un libro che raccoglie testi e fotografie reali delle specie identificate, non solamente illustrazioni. A seguire, cena con l’autore che avrà così modo di scambiare opinioni e impressioni con gli altri commensali in un’atmosfera conviviale.

Oltre a questi appuntamenti, rimane ricchissimo il calendario delle escursioni del Festival che è consultabile sul sito www.deltawelcome.it. Per info e prenotazioni: info@deltawelcome.it 0533-719110

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com