Goro
1 Maggio 2024
Si è spento all'età di 74 anni all'ospedale del Delta dopo lunga malattia. Il cordoglio dell'Asd F. Ricci di Goro

Goro dà l’addio a Mario Scarpa, calciatore che portò il Perugia in Serie A

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara nel 2023 raccolti 4,5 milioni in multe e sanzioni

Quattro milioni e mezzo in multe e sanzioni, è quanto ha incassato Ferrara nel 2023 per violazioni delle norme del Codice della Strada; il dato emerge dall’analisi realizzata da Facile.it sui dati del Siope, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici

Turista annegato ai lidi. Sentito uno dei bagnini imputati

È tornata in aula nella mattinata di ieri (martedì 14 maggio) l'udienza preliminare del processo per la tragica morte di Mirko Balzanelli, il 36enne veronese annegato nel pomeriggio del 20 agosto 2020, a Lido degli Estensi

Un altro lutto, dopo quello di Gian Luigi Fregnani, ha funestato il mondo dello sport ferrarese nella giornata del 1° maggio. E’ infatti scomparso Mario Scarpa, ex calciatore di Goro, all’età di 74 anni.

A ricordare l’ex calciatore, con un glorioso passato da professionista nei club italiani, è la società Asd F. Ricci di Goro. “Oggi – si legge in una nota – è un giorno triste, purtroppo ci ha lasciati il nostro grandissimo Mario Scarpa uomo straordinario, un grande amico oltre che il simbolo calcistico per eccellenza della nostra comunità gorese, ex giocatore di tante squadre professionistiche tra cui il grande Perugia degli anni 70 che sfiorò il titolo di Campione d’Italia. La società Asd F.Ricci Goro porge le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao grande uomo riposa in pace ci mancherai tantissimo”.

Mario Scarpa se n’è andato dopo una lunga malattia presso l’ospedale del Delta di Lagosanto.

Scarpa, attaccante, è stato neroverde nel campionato 1969/70 (27 presenze e 2 reti) e all’inizio di quello successivo (una sola presenza): nell’autunno del ’70 passò all’Aquila Montevarchi. Dopo aver fatto molta gavetta (Baracca Lugo, Jesina, Chieti e Montevarchi) raggiunse il culmine della carriera con il Perugia del presidente D’Attoma e dell’allenatore Castagner, squadra con la quale conquistò la promozione in serie A. In totale collezionò 63 presenze e 10 reti in A, 96 e 17 reti in B. Concluse il suo percorso in altre importanti piazze: Parma, Livorno e Modena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com