Spal
20 Settembre 2017
Tra i rossoneri out Montolivo, Antonelli, Conti e Gomez. André Silva titolare

Verso il Milan. Montella: “Spal squadra difficile”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Andrea Magri

Al “Meazza” questa sera si affronteranno Spal e Milan. La prima, desiderosa di riscatto dopo le due partite perse contro i cugini nerazzurri e contro il Cagliari. Dall’altra parte, il Milan, che dopo la sonora sconfitta rimediata contro la Lazio, ha battuto l’Udinese, rasserenando l’ambiente.

Ieri, durante la conferenza stampa, l’allenatore del Milan ha dato poche indicazioni sulla formazione. Chi è certo del posto è l’attaccante portoghese: “André Silva deve essere più cinico, pensare più al gol. Ancora in questo deve crescere. Deve ‘Inzaghiarsi'”, dice il tecnico del Milan Vincenzo Montella alla vigilia della sfida contro la Spal. L’allenatore rossonero annuncia che l’attaccante domani sarà titolare: “Silva era coinvolto domenica, ha sentito la vittoria come sua anche se non ha giocato. Ad oggi l’unica certezza dei titolari è lui.

L’allenatore del Milan sul collega Semplici: “Con Leonardo ho un rapporto splendido. Veniva spesso a venire agli allenamenti, sono molto contento di ritrovarlo in Serie A. Devo fargli i complimenti, ha meritato le promozioni. La Spal è una squadra che gioca con grandissimo ordine e compattezza, è difficile giocarci contro e lo hanno dimostrato”.

Nella lista dei convocati non figurano Montolivo e Antonelli finiti ko a causa di affaticamenti muscolari, oltre a Conti, operato la scorsa settimana al legato crociato. Out anche il paraguaiano Gustavo Gomez. Da segnalare, il rientro tra i convocati, del difensore Paletta.

Il Milan dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1.

In porta Gianluigi Donnarumma e davanti a lui il trio difensivo formato da Zapata, Bonucci e Romagnoli.

Abate sull’esterno destro, mentre confermato Rodriguez sulla fascia sinistra. Davanti alla difesa agiranno Biglia e Kessié. In attacco, Montella starebbe pensando ad Hakan Calhanoglu e Suso per affiancare l’unica punta Andrè Silva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com