Spal
19 Agosto 2017
Vagnati anche su Salamon per la difesa, e Hallfredsson e Chochev a metà campo

Spal, gli intrecci attorno a Borriello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Marco Borriello (dalla pagina facebook del giocatore)

di Simone Pesci

Partita la caccia all’erede di Mirco Antenucci, che lascerà la città estense alla volta di Empoli la prossima settimana. Lunedì o al più tardi martedì è atteso l’annuncio.

L’attaccante molisano resta comunque momentaneamente a disposizione di Leonardo Semplici, il quale sceglierà se portarlo all’Olimpico per il debutto contro la Lazio o se lasciarlo a casa.

Un addio fulmineo che ha lasciato tutt’altro che impreparato il direttore sportivo Davide Vagnati, che è immediatamente piombato su Marco Borriello, in rottura con il Cagliari e non convocato dal tecnico sardo Massimo Rastelli per la sfida contro la Juventus.

Per Borriello la Spal ha un grandissimo interesse, come dichiarato dal presidente Walter Mattioli, e ci sta lavorando da giugno, con sulla carta pronto un contratto biennale. L’attaccante napoletano, dal canto suo, gradirebbe Ferrara, anche se dovrebbe prima rescindere il contratto con il Cagliari, cosa non del tutto scontata, dal momento che i rossoblù vorrebbero monetizzare.

L’addio di Borriello alla squadra sarda aprirebbe anche diversi intrecci: se il napoletano si accasasse alla Spal, infatti, i rossoblù virerebbero su Pavoletti e Djordjevic, che resterebbero ancora nel radar dei biancazzurri qualora Borriello dovesse invece andare al Genoa, altra squadra sulle sue tracce.

In quel caso, oltre agli attaccanti di Napoli e Lazio – per il quale gli estensi si troverebbero con una pretendente in più -, la Spal guarderebbe anche in casa Sassuolo, con Pietro Iemmello e Alessandro Matri ancora papabili per la maglia numero 9 biancazzurra. Non dimenticando che per il prestito di Federico Bonazzoli è ormai solo questione di dettagli.

Ma qualcosa andrà fatto anche in difesa, e qui Vagnati potrebbe tentare di portare dalla Sardegna, oltre a Borriello, il polacco Bartosz Salamon, ex calciatore anche di Pescara, Sampdoria, Milan e Brescia, sotto contratto fino al 2020 ma che non rientra nei piani di Giulini.

Nel reparto arretrato, infatti, partirà in prestito Lorenzo Polvani, mentre Daniele Gasparetto va verso la Ternana, dove ritroverà Mattia Finotto.

L’altro movimento in entrata sarà fatto a centrocampo: Emil Hallfredsson (islandese dell’Udinese) e Ivaylo Chochev (nazionale bulgaro del Palermo) restano sul taccuino di Vagnati, che potrebbe comunque sorprendere tutti andando a prendere un nome non ancora svelato nelle ultime ore di calciomercato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com