Politica
28 Marzo 2017
Raffaella Sensoli chiede un passo indietro alla consigliera del Pd dopo la sentenza della Corte dei Conti

M5S: “Adesso la Zappaterra deve dimettersi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

M5S. Su residenzialità storica: “Fdi ribalta la realtà”

"Il ribaltamento della realtà per contraddire quanto sostenuto dal candidato sindaco Fabio Anselmo". È ciò che secondo il Movimento 5 Stelle e in particolare uno dei candidati Franco Gallinelli, avrebbe fatto Chiara Scaramagli, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime comunali

“Dopo la condanna definitiva per danno erariale, alla consigliera del Pd Marcella Zappaterra non resta che una sola cosa da fare: dimettersi e lasciare immediatamente la Regione”. È questo il commento di Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, dopo la conclusione del procedimento amministrativo che ha visto la condanna per danno erariale nei confronti di Marcella Zappaterra, ex presidente della Provincia di Ferrara e attuale consigliera regionale del Partito Democratico.

“Crediamo che chi ha agito contro leggi e regolamenti con inescusabile negligenza, attuando un comportamento gravemente colposo e frutto di carenza di qualsiasi tipo di valutazione, così come hanno messo nero su bianco i giudici contabili, non possa continuare a sedere tra i banchi dell’assemblea legislativa – spiega Raffaella Sensoli –. Circostanza resa ancor più grave dal fatto che la stessa Zappaterra ha cercato di scaricare ogni responsabilità su funzionari e dirigenti della Provincia. Tesi puntualmente smontata dai giudici visto che la nomina al centro dell’indagine della Corte dei Conti era stata fortemente voluta dalla stessa Zappaterra che ne ha imposto addirittura un compenso astronomico poi riconosciuto come un vero e proprio illecito amministrativo”.

“Alla luce di tutte queste considerazioni – conclude Sensoli – chiediamo alla consigliera regionale del Pd di presentare al più presto le proprie dimissioni dall’assemblea”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com