Politica
7 Febbraio 2017
Gente in strada per protestare contro l’arrivo annunciato da Lodi di nuovi migranti nella frazione

La Lega: “San Bartolomeo non è la pattumiera di Ferrara”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

di Marcello Celeghini

“Non siamo la pattumiera di Ferrara”. Circa un centinaio di persone ha sfidato la pioggia per partecipare alla manifestazione organizzata dalla Lega Nord nella frazione, e capeggiata come sempre da Nicola ‘Naomo’ Lodi, contro la possibilità che un gruppo di richiedenti asilo, già ospitati in un appartamento in città, possa essere trasferito nei prossimi giorni in un’abitazione messa a disposizione nel centro abitato del paese.

L’opposizione all’arrivo di questi nuovi richiedenti asilo nella frazione, che ricordiamo ospita già un gruppo di migranti in un’altra struttura, sarebbe legata, secondo i leghisti, al fatto che tali nuovi richiedenti asilo siano persone problematiche e che nell’attuale alloggio in città – notizia data a suo tempo da Estsense.com – abbiano creato problemi di ordine pubblico e, sempre secondo il Carroccio, “proprio per questo motivo la cooperativa che li ha in carico vorrebbe trasferirli in un luogo più defilato dal centro cittadino”.

Nella mattinata di lunedì Nicola Lodi ha incontrato il prefetto Tortora per avere informazioni riguardo a questa operazione e anche per le future ripartizioni di migranti per la nostra provincia. “Il prefetto non ha escluso l’arrivo di altri migranti a San Bartolomeo nelle prossime settimane o nei prossimi mesi. Siamo pronti a fare le barricate come a Gorino- annuncia Lodi-. Se servirà andremo anche a manifestare davanti alla Prefettura portando tutte le persone di San Bartolomeo, Gorino e Gaibanella per far sentire la nostra voce ad uno stato che sa solo fare ad ordinare ed imporre mentre i cittadini su questo tema sono davvero allo stremo”.

Durante la manifestazione, terminata con la diretta del programma ‘Dalla Vostra Parte’ in onda proprio lunedì sera su Rete4, Lodi ha anche annunciato la probabile azione del proprietario dell’immobile in questione che, dopo le varie voci sugli ospiti che dovrebbero arrivare nell’immobile di sua proprietà, sarebbe intenzionato a rievocare la concessione alla cooperativa che gestisce il servizio per i richiedenti asilo. “Ma tale indiscrezione- garantisce Lodi – sarà confermata solo in una conferenza stampa che organizzeremo nel caso nei prossimi giorni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com