Politica
12 Gennaio 2017
Il deputato grillino: "Respinte le nostre proposte per rimediare ai danni fatti dai dem"

Ferraresi: “Commissione d’inchiesta Carife è una farsa del Pd”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

M5S. Su residenzialità storica: “Fdi ribalta la realtà”

"Il ribaltamento della realtà per contraddire quanto sostenuto dal candidato sindaco Fabio Anselmo". È ciò che secondo il Movimento 5 Stelle e in particolare uno dei candidati Franco Gallinelli, avrebbe fatto Chiara Scaramagli, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime comunali

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“Il via libera dato della Camera dei deputati all’istituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario è una farsa: abbiamo fondati dubbi che tale commissione prenderà mai il via. Il Pd dopo aver approvato il bail in e aver derubato 130 mila famiglie tramite il famoso Decreto salva banche oggi fa la verginella, fingendo di rendersi conto solo ora che sono stati compiuti errori madornali”.

Ad affermarlo è Vittorio Ferraresi, deputato del M5S e membro della Commissione Gisutizia. ““Ieri, attraverso la nostra mozione, abbiamo proposto 19 punti per risolvere i danni creati dal Pd e ripristinare ordine nel sistema bancario ma ne è stato approvato soltanto uno, quello relativo all’istituzione di detta commissione – prosegue Ferraresi -. Tra i punti bocciati, che andavano al cuore del problema, segnaliamo quello che prevedeva di eliminare o, al più, modificare, l’efficacia della direttiva sul bail-in. Respinte anche le nostre richieste per rivedere la disciplina europea sugli aiuti di Stato, sollecitare l’avvio di campagne di informazione sul bail in, fare piena trasparenza sui finanziamenti erogati dalle banche italiani e su chi li ha autorizzati, vigilare affinché i finanziamenti della Bce siano indirizzati verso l’economia reale, risarcire gli obbligazionisti subordinati che hanno perso i propri risparmi a seguito dell’applicazione delle nuove norme sul bail-in, riformare adeguatamente e rendere più severe le norme del codice penale in merito ai reati più comuni attuati ai danni dei patrimoni bancari, agevolare il ricorso allo strumento della class action collettiva. Tutto questo e altro ancora  – conclude il deputato pentastellato – è stato gettato nel cestino perché quando si è trattato di andare al nocciolo della questione Pd e maggioranza hanno tirato i remi in banca, mostrando la loro vera intenzione: fare soltanto finta di agire”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com