Terre del Reno
17 Dicembre 2016
Hera avvia il primo lotto di un più vasto progetto di rinnovamento del sistema fognario

Da lunedì lavori sul ‘ponte-tubo’ di Sant’Agostino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

sant'agostino aereaSant’Agostino. Hera inizierà lunedì prossimo i lavori di ristrutturazione del ponte-tubo posto sul canale Emiliano Romagnolo che costeggia la via Mazzini, in comune di Sant’Agostino.

Si tratta del primo lotto di un più vasto progetto di rinnovamento del sistema fognario a servizio della località del Galletto e della stessa via Mazzini. L’intervento, stimato in 100mila euro, è il frutto dei numerosi incontri tra il Commissario straordinario del Comune di sant’Agostino e Hera per affrontare i problemi fognari della zona e individuare le migliori soluzioni.

Gli incontri proseguiranno anche nel 2017 e accompagneranno lo sviluppo e la realizzazione del progetto per garantire una condivisione delle scelte. Il progetto, redatto da Hera, prevede un primo intervento di pulizia del ponte-tubo.

Entro il primo semestre del prossimo anno il risanamento si completerà con l’impermeabilizzazione della struttura tramite l’utilizzo della innovativa tecnologia del Relining, consistente nell’inserimento di una guaina all’interno della condotta sospesa sul canale. Le opere, progettate da Hera, in accordo con l’Amministrazione Comunale, consentiranno un migliore deflusso delle acque nere e garantiranno la perfetta tenuta idraulica della tubazione.

In via Mazzini, nel tratto di via di presenza del cantiere, sarà previsto il senso unico alternato. La fine dei lavori è prevista entro la prossima settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com