Politica
6 Agosto 2012
L’appuntamento è previsto per il 3 settembre a Ponte

Il rottamatore Renzi a Ferrara

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

Calvano in pressing per la terza corsia sulla A13

"La realizzazione della terza corsia dell’A13 tra Bologna e Ferrara resta una priorità". Con queste parole il capogruppo Pd in Regione, Paolo Calvano, commenta la risposta formale della Giunta all’interrogazione sullo stato di avanzamento degli interventi autostradali

In strada per l’imam di Torino Shahin

Anche a Ferrara il vescovo Gian Carlo Perego e l’imam della moschea cittadina, seppur non presenti di persona, “hanno voluto esprimere solidarietà e vicinanza” alla causa

Matteo Renzi il rottamatore nella terra di Dario Franceschini. Promette scintille l’appuntamento ancora da definire a livello organizzativo che il 3 settembre porterà alla festa del Pd a Pontelagoscuro il sindaco di Firenze.

A spingere per chiamare il candidato alle primarie in terra emiliana è stata proprio la fazione del Pd di Ferrara più vicina ai credo della Leopolda, ossia l’assessore al bilancio del Comune di Ferrara Luigi Marattin e il capogruppo Pd in consiglio comunale Simone Merli. Entrambi – il primo in particolare è anzi più realista del Re…nzi quando si parla di rinnovamento – non hanno mai fatto mistero delle simpatie verso colui che promette di essere l’avversario numero uno di Bersani.

A strizzare l’occhiolino al politico toscano sono anche l’assessore provinciale Caterina Ferri, il sindaco di Vigarano Barbara Paron e, tutto sommato, anche il segretario provinciale Paolo Calvano che al momento non si schiera ancora apertamente e si limita nelle ultime dichiarazioni in merito a un sibillino “so con chi non stare” (vai all’articolo).

Al momento il problema maggiore sembra essere quello organizzativo. Renzi e il suo staff non vorrebbero rinunciare al classico format a la one man show, ritenuto più diretto e pungente di una normale intervista in pubblico. Abbandonare la platea e il palco della festa provinciale al nemico numero uno del segretario nazionale sembra perà a molti un azzardo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com