Organizzata dal Garden club Ferrara, si terrà venerdì 29 maggio, alle ore 16, presso la Sala dell’Arengo di piazza del Municipio, la conferenza dal titolo “Addizioni Verdi: il Central Bosc, un nuovo parco per Ferrara”, tenuta dall’agronomo Giovanni Morelli.
L’incontro, aperto al pubblico, è organizzato in occasione della Giornata del Giardino Ugai, dedicata quest’anno al tema “Il verde siamo noi”, per il quale è stato richiesto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Comune di Ferrara.
Al centro della conferenza, il tema della rigenerazione urbana attraverso il verde: nuove sensibilità ambientali e crescenti esigenze ecologiche impongono da anni un incremento significativo della presenza vegetale nelle città. Non si parla più di sottrarre spazio al costruito, ma di integrare la componente vegetale in modo compositivo, estetico e funzionale, riconoscendole piena dignità nel progetto urbano.
Il Central Bosc nasce proprio su questi presupposti, con l’obiettivo di ricucire e valorizzare un settore della città cresciuto in modo disorganico, trasformandolo in un nuovo polmone verde per Ferrara.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com