Cronaca
4 Febbraio 2025
I Carabinieri di Baura hanno assistito a uno scambio in via del Melograno e sono intervenuti

Spaccio di droga in città, arrestato un 39enne dopo una breve fuga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La street art colora le vie di Comacchio

Un cratere etrusco dove la figura mitologica di Ettore diventa il fiocinino comacchiese che porge l’anguilla pescata in Valle a sua moglie, per sfamare la famiglia. Una “guerra” che i comacchiesi, in passato, affrontavano ogni giorno per poter sostenere i loro cari. Una rivisitazione dell’iconografia classica diventa la rappresentazione di uno dei tre lavori del Manufactory Project Festival edizione 2025

Lavori notturni in Superstrada il 17 e 18 settembre

Anas ha programmato due notti di lavori sul raccordo autostradale 8 “Ferrara-Porto Garibaldi” per interventi di ripristino e implementazione della segnaletica verticale. Per ridurre al minimo i disagi, le attività si svolgeranno esclusivamente in orario notturno

Due etti di cocaina nella borraccia, 28enne in manette

Una serata qualunque, quella di venerdì scorso, si è trasformata in una vera e propria operazione antidroga grazie all'occhio attento di un carabiniere libero dal servizio. È bastato un comportamento sospetto alla guida per innescare una catena di eventi che ha portato all'arresto di un 28enne, trovato con 200 grammi di cocaina

Gioielli rubati attraversano il mare, denunciata ricettatrice sarda in trasferta

Una scia di furti durata due anni, tra Sardegna ed Emilia, con un bottino che ha attraversato il mare per finire nelle mani di una donna residente in provincia di Oristano ma "operativa" anche nel Ferrarese. È qui, infatti, tra Ferrara e Comacchio, che i carabinieri di Copparo hanno rintracciato parte della refurtiva e ricostruito l'ultima tappa della sua attività illecita

Un equipaggio dei Carabinieri di Baura è stato impegnato a Ferrara in un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività condotta dai militari li ha portati a individuare un soggetto di origine straniera che si muoveva con fare sospetto nel centro cittadino.

Monitorando i movimenti dell’uomo, i militari sono giunti in via del Melograno dove lo stesso, dopo alcuni minuti di attesa, si è incontrato con una persona alla quale, dopo uno scambio di parole, ha consegnato qualcosa in mano in cambio di una somma di denaro contante. A quel punto i carabinieri hanno deciso di intervenire.

Mentre l’acquirente è stato fermato da un militare, l’altro si è diretto verso lo spacciatore che, vistosi scoperto, ha tentato una breve fuga a piedi, venendo raggiunto immediatamente dal carabiniere che lo ha bloccato mentre tentava di scavalcare una recinzione. Nella disponibilità dell’acquirente è stata trovata una dose di hashish pari a 1,30 grammi, mentre lo spacciatore aveva ancora con sé del denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Quest’ultimo, un 39enne di origine straniera, è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara. In mattinata, presso il Tribunale di Ferrara, l’arresto è stato convalidato e il 39enne è stato rimesso in libertà in attesa della celebrazione del processo prevista per il mese di marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com