Gioca alle slot con il bancomat rubato. Arrestato dai carabinieri
Fermato e tratto in arresto dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cento un 26enne per indebito utilizzo di carta di credito
Fermato e tratto in arresto dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cento un 26enne per indebito utilizzo di carta di credito
È da circa un mese ricoverato all'ospedale di Cona un giovane bengalese di 25 anni aggredito a metà novembre sotto il Grattacielo in zona stazione a Ferrara
"Una scelta grave". Così Davide Nanni (Pd) si fa portavoce di un pensiero che si può presumere vada oltre i dem e possa essere abbracciato da tutta l'opposizione, ma anche dai sindacati e dai numerosi lavoratori presenti al Consiglio comunale di venerdì 19 dicembre
Le pattuglie della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa hanno verificato l’applicazione corretta del nuovo quadro normativo introdotto con la legge 80 del 2025 che ha convertito il Decreto Sicurezza
È stato rintracciato a Mesola un uomo di 52 anni, italiano, che ora dovrà scontare una pena di oltre 3 anni di reclusione nella casa circondariale di Ferrara e pagare una pena pecuniaria di 20.500 euro
Un equipaggio dei Carabinieri di Baura è stato impegnato a Ferrara in un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività condotta dai militari li ha portati a individuare un soggetto di origine straniera che si muoveva con fare sospetto nel centro cittadino.
Monitorando i movimenti dell’uomo, i militari sono giunti in via del Melograno dove lo stesso, dopo alcuni minuti di attesa, si è incontrato con una persona alla quale, dopo uno scambio di parole, ha consegnato qualcosa in mano in cambio di una somma di denaro contante. A quel punto i carabinieri hanno deciso di intervenire.
Mentre l’acquirente è stato fermato da un militare, l’altro si è diretto verso lo spacciatore che, vistosi scoperto, ha tentato una breve fuga a piedi, venendo raggiunto immediatamente dal carabiniere che lo ha bloccato mentre tentava di scavalcare una recinzione. Nella disponibilità dell’acquirente è stata trovata una dose di hashish pari a 1,30 grammi, mentre lo spacciatore aveva ancora con sé del denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Quest’ultimo, un 39enne di origine straniera, è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara. In mattinata, presso il Tribunale di Ferrara, l’arresto è stato convalidato e il 39enne è stato rimesso in libertà in attesa della celebrazione del processo prevista per il mese di marzo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com