Economia e Lavoro
10 Maggio 2024
Nei giorni scorsi approvato il consuntivo della Federazione ferrarese che vede numeri positivi all’insegna di una attenta gestione nonostante il periodo difficile

Coldiretti Ferrara chiude il bilancio 2023 in positivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cds: “Serve più impegno politico per risollevare il Petrolchimico”

Il Cds torna sull'importanza del Petrolchimico per Ferrara e soprattutto sulla necessità di un suo rilancio attraverso un “Centro Nazionale del Riciclo integrale della plastica”. Un centro che dovrebbe avere la sua sede proprio nella città estense dato che "il Centro Ricerche 'Giulio Natta' e il Petrolchimico di Ferrara ancora una volta vengono riconosciuti come un punto di riferimento non solo nazionale del mondo della plastica"

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Nessun rilievo sul bilancio 2023: il Gruppo Soelia è risanato

Il bilancio 2023 certifica l’avvenuta ristrutturazione del Gruppo Soelia, dopo un processo di ristrutturazione che è iniziato un quinquennio fa partendo dalla controllata Soenergy che operava nella vendita di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero. Oggi il Gruppo Soelia può ritenersi risanato e ciò viene certificato dalla medesima società di revisione contabile (Bdo Italia)

Finpro. Fatturato a 14 milioni e patrimonio netto a 60

È un anno ricco di soddisfazioni quello che emerge dai dati 2023 di Finpro, la società di servizi di Legacoop Estense che offre alle cooperative associate servizi amministrativi, contabili e finanziari, oltre a consulenze in ambito giuslavoristico, tributario, aziendalistico e societario

Chiude in positivo, con conti in ordine e con un miglioramento dello stato patrimoniale il bilancio economico di Coldiretti Ferrara, la cui assemblea nei giorni scorsi si è riunita per l’esame del rendiconto 2023.

“Il bilancio dello scorso anno – commenta il direttore Alessandro Visotti – grazie all’oculata gestione impostata dal Consiglio di Amministrazione, ed al supporto gestionale offerto dalla Confederazione, si chiude con un indice molto positivo, con la riduzione dei crediti ed il rafforzamento patrimoniale, proseguendo un trend che in dieci annualità, nonostante molti fattori negativi esterni, ci ha permesso di chiudere la gestione sempre con il segno positivo e di valorizzare il patrimonio. Anche la società di revisione e certificazione Ernest and Young ha convalidato il risultato economico di Coldiretti Ferrara oltre che della controllata società di servizi Impresa Verde Ferrara srl. La nostra Federazione si dimostra dunque solida ed in grado di mettere in campo tutte le azioni necessarie a favore dei soci, sia in campo sindacale che dal punto di vista dei servizi. Un buon andamento che è anche il frutto della credibilità ed autorevolezza conquistata nel corso degli anni e dell’attaccamento da parte dei nostri Soci che ringraziamo e che sproniamo a rinnovare il tesseramento, vero valore aggiunto della nostra attività”.

“Il 2023 è stato anche epocale – conclude Visotti – segnando la nuova sede operativa della zona di Ferrara, abbandonando gli uffici di Via Bologna, per riqualificare e mettere a servizio dei soci la nuova sede di Via Hirsch, 19 che ci permette una migliore capacità operativa e di incontro con i soci. Insomma possiamo davvero chiudere il nostro bilancio, sia economico che sindacale con grande orgoglio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com