Eventi e cultura
7 Maggio 2024
Oggi martedì 7 maggio incontro con l'autrice in biblioteca Ariostea e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

In viaggio con Anna Quaglia “E ancora Inghilterra sia: The Cotswolds”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festival Bonsai. Una domenica ricca di spettacoli

Il primo appuntamento di questa domenica di Festival Bonsai, sarà in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, alle 11 in una sede d’eccezione: Palazzo Naselli Crispi, dove si svolgerà “Storie acquatiche”

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

Prosegue, con una nuova tappa, il racconto dei viaggi-studio di Anna Quaglia che, oggi martedì 7 maggio alle 17, presenterà, nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara), il suo nuovo libro “E ancora Inghilterra sia: The Cotswolds” (Lecce, Youcanprint, 2024).

Dialogherà con l’autrice Paola Cuneo (Gruppo Scrittori Ferraresi Aps).

L’incontro potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

Anna Quaglia è nata ad Adria in provincia di Rovigo. Ha studiato Lingue e Letterature Straniere a Venezia. Subito dopo la laurea, ha lavorato prima come insegnante supplente, poi, dopo un’esperienza di quattro anni come dj presso una emittente radiofonica privata di Ferrara, è stata impiegata in un ufficio pubblicitario. Sempre a Ferrara ha in seguito cominciato a lavorare in una scuola privata di lingue facente parte di un circuito internazionale. Ha sia insegnato italiano agli stranieri, specialmente studenti Erasmus, sia lavorato nell’ufficio traduzioni. Traduce ancora dall’inglese, dallo spagnolo e dal francese in italiano, curando anche le revisioni. Ha iniziato a viaggiare in Inghilterra fin da prima della laurea e ha continuato quasi annualmente a seguire corsi di perfezionamento a Oxford e Cheltenham, quest’ultima ampiamente descritta in questo libro. L’idea di raccontare i suoi viaggi-studio è nata dietro la spinta delle suggestioni ed emozioni suscitate dal film “Viaggio in Inghilterra” ambientato a Oxford nel Magdalen College.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com