Politica
19 Aprile 2024
Di pensionati, docenti, imprenditori e giovani, nessuno con precedenti esperienze politiche, si compone la lista dell'assessore che dichiara: "Le ideologie non sono solo inutili, ma anche dannose"

“Ferrara al centro”: Andrea Maggi presenta i suoi candidati

di Redazione | 3 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

M5S. Su residenzialità storica: “Fdi ribalta la realtà”

"Il ribaltamento della realtà per contraddire quanto sostenuto dal candidato sindaco Fabio Anselmo". È ciò che secondo il Movimento 5 Stelle e in particolare uno dei candidati Franco Gallinelli, avrebbe fatto Chiara Scaramagli, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime comunali

di Elena Coatti

Civica e moderata. Descrive così la sua lista “Ferrara al centro” l’attuale assessore ai Lavori pubblici, Pnrr e sport Andrea Maggi che si ricandida con Alan Fabbri e che ha presentato i suoi 31 candidati. “Né destra né sinistra – dice Maggi -, perché quando si tratta di fare politica locale le ideologie non sono solo inutili ma addirittura dannose. Abbiamo bisogno di lavorare per la città, per questo la nostra lista civica è staccata dai partiti. E abbiamo tra i candidati persone che provengono dagli ambienti professionali più disparati, dagli agricoltori, dagli artigiani ai commercianti e ai docenti e di questi nessuno di loro ha mai avuto esperienze in politica. Sono tutte persone che amano la propria città e vogliono il bene di Ferrara”.

Anche Andrea Maggi, assicura lui stesso, non è “mai stato iscritto ad alcun partito politico” e dal 2019 ritiene che “Ferrara avesse bisogno di cambiare. Le nostre radici vengono dalla lista ‘Ferrara cambia’ che cinque anni fa ottenne un risultato straordinario, più dell’8% di voti. Ad oggi, lo dico con orgoglio, è sotto gli occhi di tutti come la città stia effettivamente cambiando”.

Oltre ai progetti avviati in quanto assessore allo Sport ricorda che l’amministrazione è riuscita, con i fondi del Pnrr, a investire 8 milioni di euro sull’aeroporto della città “che diventerà – afferma Maggi – fondamentale dal punto di vista turistico e verrà inserito nel circuito degli aeroporti cosiddetti minori”.

“Grazie ai fondi del Pnrr – continua – abbiamo più di 100 milioni di euro da destinare alla ristrutturazione delle scuole nelle frazioni, spesso chiuse e abbandonate da anni. Intendiamo quindi rendere attrattivi quei luoghi fuori dal centro città e, perché no, fare in modo che anche le giovani coppie possano decidere di andare ad abitarci”.

Anche il sindaco Fabbri è intervenuto alla presentazione della lista confessando di “sentirla molto sua”. E prosegue: “Essere una lista civica e moderata per me è un valore aggiunto importante. Se possiamo vantarci di aver raccolto molte risorse sul piano nazionale del Pnrr, è merito di Andrea e di tutto il suo staff”.

Si candidano con Andrea Maggi per “Ferrara al centro”: Roberto Bergamini, pensionato; Fabrizio Berveglieri, social visual merchandiser; Giulia Bettarelli, responsabile amministrativo studio immobiliare e finanziario; Fabio Livio Bianchi, project manager; Annalisa Bilotta, avvocato; Maria Cristina Borgatti, docente istituto alberghiero; Alfredo Calura, consulente finanziario; Antonella Camilli, operatore socio-sanitario; Guido Casaroli, docente universitario; Valentino Caselli e Gabriele Cavallo, imprenditori; Giorgio Cavicchioni, docente in pensione; Carlotta Ceruti, imprenditore agricolo; Elisabetta Cinghini, geriatra direttrice sanitaria Quisisana; Stefania Gallini, avvocato; Antonella Losenno, bancaria; Riccardo Mantovani, dirigente aziendale; Caterina Natali, manager sportivo e mental coach; Marco Nonato, medico odontoiatra; Ruggero Osnato, dirigente medico in medicina d’urgenza; Silvia Passarotto, traduttrice e interprete; Fabrizio Pirani, agente di commercio e imprenditore; Cristina Popa, insegnante di musica; Marcella Roma, consulente commerciale; Enrico Scarazzati, avvocato; Damiano Spalluto, ufficiale aeronautica militare; Federica Taranto, conduttrice tv; Giuseppe Ucci, avvocato; Gianmarco Vaccari, pensionato; Sandro Valieri, agente di viaggio; Daniela Vivarelli, dipendente pubblico ufficio relazioni con il pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com