Attualità
17 Aprile 2024
La Polizia di Stato rende noti i posti in cui verranno organizzati i controlli per diffondere l'idea che i comportamenti imprudenti non vadano evitati solo per non incappare nella sanzione

Contrasto alla velocità, prevenzione oltre alla repressione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Un percorso storico per raccontare i primi mesi dello squadrismo agrario

La storica Antonella Guarnieri, per il Centro di documentazione del Museo del Risorgimento e della Resistenza del Comune di Ferrara, ha accompagnato numerose persone in un percorso storico che ha ricostruito i primi mesi dello squadrismo agrario, centrando l’attenzione sulle violenze e le uccisioni che il fascismo, in mano ai grandi proprietari terrieri, esercitò non solo in provincia, ma anche in città

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

Prevenire oltre che reprimere. È questo il concetto che sta alla base della comunicazione settimanale che la Polizia di Stato invierà d’ora in avanti alle testate giornalistiche per anticipare i luoghi dei servizi a contrasto della velocità.

Le informazioni saranno rese pubbliche sul sito della Polizia di Stato.

L’obiettivo finale, fanno sapere, è quello di svolgere un’attività preventiva oltre che repressiva, cercando di diffondere nell’opinione pubblica l’idea che i comportamenti imprudenti vanno evitati non per il timore di un eventuale sanzione, quanto piuttosto per le conseguenze che possono derivare in caso di incidente stradale causato dalla violazione della norma.

La direttiva è stata impartita dal Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza per dare comunicazione agli organi di informazione, con cadenza settimanale, dei servizi mirati al contrasto della velocità, indicando la strada ed il giorno in cui i servizi sono stati programmati, nonché delle sanzioni previste per le conseguenti violazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com