Argenta
30 Aprile 2024
Il sindaco uscente inaugura la sede elettorale: “Noi sappiamo stare in mezzo alla gente”

Baldini e le strette di mano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tradito dalla targa, ‘pirata’ a processo

Argenta. Stava guidando ubriaco, quando avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con una minicar. Poi, dopo lo schianto, invece che fermarsi per prestare soccorso, sarebbe risalito sul suo furgone e se la sarebbe data a gambe. È...

Tassinari: “C’è tanta burocrazia da correggere”

Forza Italia con il sottosegretario Maria Tripodi e l’onorevole Rosaria Tassinari ha incontrato - su propria richiesta - le imprese del commercio, del turismo e dei servizi a Ferrara grazie ad Ascom Confcommercio presso la Sala della Lente in via Aldighieri

di Giada Magnani

Argenta. Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. L’ufficio si trova in Piazza Garibaldi, a fianco del palazzo municipale.

“Qui – ha detto Baldini – ci troverete durante questa campagna. Ma non solo qui: anche nelle piazze, strade, parchi, scuole, ed in tutti quei luoghi in cui c’è bisogno. Perché noi sappiamo stare in mezzo alla gente, alle persone, quando c’è bisogno”.

Poi il lancio del suo slogan “”sempre più vicini, per andare ancor più lontano”.  Infine l’affondo: “quando cinque anni fa mi sono candidato per la prima volta a sindaco di questa città e del suo territorio – ricorda – ho sentito un calore, una forza che non avrei mai immaginato. In quel periodo ho stretto tante mani, ed ho avuto poi l’onore di stringerne tante altre. Mani asciutte, robuste, tremanti, sagge o inesperte. Ma ogni qualvolta ho imparato qualcosa”.

“Ogni mano che ho stretto – continua Baldini – è stata un consiglio, una storia, un progetto, un impegno. Non sono mancati momenti di sconforto. Ma, tanti, tantissimi, sono stati i momenti di gioia. Oggi di mani ne ho strette 200. E nei prossimi giorni conterò quante ne ho strette in questi 41 giorni prima del voto. Quelle di tutti voi che porterò con me in questo percorso e nei prossimi cinque anni, coi vostri suggerimenti, le vostre idee ed anche le vostre critiche”.

In chiusura l’invito a partecipare sabato 4 maggio, alle ore 17, al parco della Pieve di San Giorgio, “ad una festa, ad un incontro per confrontarsi e con la coalizione con la quale stiamo costruendo il nostro programma”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com