Spal
13 Aprile 2024
Un 3-0 casalingo e una sconfitta a Bologna del Modena per 3-2, consegnano il primo titolo della categoria alle ferraresi

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena.
Un 3-0 casalingo e una sconfitta a Bologna delle canarine per 3-2, consegnano il primo titolo della categoria alle estensi.
Ad una giornata dal termine, con il recupero del turno rinviato per maltempo, la classifica vede il collettivo biancazzurro a 46 lunghezze, mentre quello gialloblù a 42 misure, con la bomber ferrarese Lavinia Sartori a quota 30 marcature stagionali.
Una soddisfazione generale ed un gran sorriso per il responsabile del settore giovanile Mauro Rotondi, il quale sta raccogliendo i frutti di un gran lavoro iniziato nel 2017: “Orgoglioso delle calciatrici e dello staff, di tutti coloro che hanno preso parte e dato il loro apporto in questo percorso: un tragitto prima umano e solo dopo calcistico. Questo collettivo è un vanto, che ha terminato al meglio questo campionato e che inizierà un nuovo cammino a livello nazionale. Emozioni e sensazioni uniche, davvero”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com