Copparo
14 Aprile 2024
Il laboratorio teatrale “L'Arte di Crescere” saluta con lo spettacolo finale

Prima al De Micheli di “Sulla tela di un pittore”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Siglato il patto per la sicurezza in Prefettura

Venerdì 27 aprile è stato sottoscritto alla prefettura di Ferrara, per la prima volta per Copparo, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, che punta ad implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale

Copparo. Ultime battute per il percorso teatrale e formativo “L’Arte di Crescere”, il laboratorio che ha portato i più piccoli sul palcoscenico del Teatro De Micheli per un’esperienza attraverso la quale giocare e imparare, performarsi e socializzare, per scoprire sé stessi e incontrare gli altri.

Dal 30 gennaio scorso si sono susseguiti nove appuntamenti settimanali di esplorazione artistica ed emotiva dei linguaggi non verbali, fondati sul Cosquillas Theatre Methodology: un metodo che, dall’ambito didattico a quello artistico, riesce a generare un’atmosfera integrativa, favorendo all’interno del gruppo l’elaborazione del benessere con i compagni di percorso.

Il decimo, e ultimo, incontro si terrà martedì 16 aprile al Comunale e sarà seguito, alle 18.30, dalla restituzione alle famiglie di questo cammino che ha come traguardo la costruzione collettiva di uno spettacolo. “L’Arte di Crescere” presenterà dunque “Sulla tela di un pittore”, per la regia di Helena de Oliveira Braga e Andrea Rivelli, che hanno tenuto il laboratorio, organizzato dal Comune di Copparo e dalla Biblioteca Anne Frank.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com