Copparo
28 Aprile 2024
Consentirà di implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza

Siglato il patto per la sicurezza in Prefettura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Uniti per Copparo” si presenta

Sono quattordici figure trasversali quelle che compongono la lista ‘del sindaco’: una civica presentata venerdì 10 maggio. "Sono veramente felice" ha introdotto Fabrizio Pagnoni

“Elogio della pianura 2024”

In occasione del trentennale della scomparsa di Dante Bighi è stato presentato, giovedì 9 maggio, il programma di mostre, incontri e concerti a Villa Bighi

Copparo. Venerdì 27 aprile è stato sottoscritto alla prefettura di Ferrara, per la prima volta per Copparo, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, che punta ad implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale.

Il progetto prevede l’installazione di una ventina di telecamere, per un investimento di circa 250mila euro. Gli obiettivi sono molteplici: garantire maggiore sicurezza, contrastare fenomeni di criminalità, tutelare il patrimonio pubblico, assumere azioni di vigilanza in luoghi sensibili e fornire uno strumento a supporto delle forze dell’ordine nell’attività di prevenzione e contrasto all’illegalità.

In accordo con il comando della Polizia Locale Terre e Fiumi e con le forze dell’ordine sono stati individuati i siti sensibili, tutti in area pubblica, in cui effettuare il monitoraggio h24. Le apparecchiature saranno collocate nelle piazze di Tamara, Saletta, Fossalta, Gradizza, Ambrogio, Coccanile, nell’area del Pontino Tagliapietra, nei pressi della biblioteca; le telecamere di accesso per lettura targhe alla rotatoria SP 2 bis / via Provinciale a Cesta, alla rotatoria SP2 / via Guarda, all’intersezione via Alta / via Ossi a Brazzolo, alla rotatoria SP 16 / via della Canapa a Copparo, all’entrata di Tamara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com